12.3.07

Da Bolzano a Vicenza - Ribellarsi è giusto!

Global Project Trento
Sabato 10 marzo, alle ore 14.00, si è tenuta a Bolzano una manifestazione contro il progetto di linea ad alta velocità Monaco-Verona- di cui fa parte il tunnel del Brennero - organizzata dai gruppi No Tav di Trento e Bolzano.
" In Val di Susa come a Vicenza, a Scanzano come a Venezia, a Messina come ai Giovi, difendere le nostre montagne ed i nostri territori significa anche difenderci da un modello di sviluppo insostenibile, significa difendere il nostro presente ed il futuro dei nostri figli, significa auto organizzarci per riprenderci la possibilità di decidere in prima persona, significa sperimentare nuove forme di vita quotidiana, consapevoli – come la vita nei presidi ci ha insegnato – che il mondo si cambia a partire dall’esistente, dalla condivisione, dalla comunione degli affetti e dalla solidarietà delle lotte. La mobilitazione del 10 marzo a Bolzano – che vuole essere pacifica, colorata, rumorosa e senza bandiere di partito – sarà il primo passo per rilanciare con forza, anche al Brennero, l’opposizione all’alta velocità. Ribellarsi è giusto!".

La cronaca di Federico Zappini del Cso Bruno di Trento ed il commento della giornata dalla voce di Licia Lafarina dell’assemblea premanente contro il Dal Molin (presente con una massiccia delegazione alla manifestazione).


[ audio ]

Nessun commento: