15.12.06

Il CSA Bruno aderisce alla fiaccolata 1000 volte NO all'inceneritore

Nimby trentino invita tutta la cittadinanza

ore 17.30 ritrovo in piazza Duomo

1000 volte NO all’ inceneritore
Fiaccolata per il centro storico di Trento

a seguire alla Fondazione Caritro di via Calepina la visione in anteprima del documentario "Civiltà bruciata. La terra degli inceneritori"
di Zenone Sovilla

Comunicato del CSA Bruno:

Il Centro sociale "Bruno" parteciperà alla manifestazione di venerdì contro l'inceneritore e sarà a fianco di Nimby Trentino. Porterà i simboli delle lotte di popolo che negli ultimi anni hanno imposto alla politica e all'economia il punto di vista delle comunità sventrate dagli eco-mostri: le bandiere NO TAV, NO Dal Molin, NO Mose. Queste bandiere saranno il nostro striscione perchè in queste lotte ci riconosciamo, in esse vediamo la partecipazione e l'impegno, apprezziamo la libertà e la capacità di non cedere al compromesso e di non essere strumentalizzate. Allo stesso modo sventoleremo la bandiera No inceneritore, che come gli altri simboli delle lotte ambientaliste rappresenterà le persone, i comitati, le comunità di uomini e di donne che dal basso si mobilitano per difendere i propri territori, la propria salute, il proprio diritto a decidere in prima persona.Oltre al traguardo dei 1000 giorni di sciopero della fame guarderemo
alla costruzione di un percorso moltitudinario e partecipato che riesca a metter in campo pratiche condivise per bloccare la costruzione dell'inceneritore.


info:
www.ecceterra.org
per saperne di più: Inceneritore, troppi dubbi-non dubbi

Global Project Trento

Nessun commento: