12.10.06

Ai fratelli e alle sorelle del Coordinamento Universitario

Non riusciamo a mettere la vostra lettera di solidarietà nel mucchio dei messaggi che ci stanno arrivando dopo l'apertura del C.S.A. “BRUNO”. Il vostro è un messaggio che vale di più, che vogliamo inserire in una cartella a parte perché con voi abbiamo condiviso un lungo tratto del nostro percorso personale e politico. “Bruno” è il prodotto di tutto il nostro agire, fin dalla prima occupazione del 2002, in cui alcuni di voi già c'erano. “Bruno” è uscito dalla Tana, che anche voi avete partecipato e animato.
Abbiamo deciso di fare un passo importante, di chiudere lo spazio di via Carlo Giuliani 35 e di iniziare un percorso, forse lungo e sicuramente impegnativo, che vogliamo ci porti alla conquista di un Centro sociale. Non sappiamo quanto riusciremo a tenerci l'ex Zuffo, ma sappiamo che continueremo ad occupare, a lottare fino alla fine.
Abbiamo quindi intrapreso un nuovo cammino che vorremmo condividere con tutti quelli che sapranno considerarlo come “cammino comune”, con tutti quelli che sapranno guardare in avanti.
Vi aspettiamo al C.S.A. “BRUNO”, l'orso che ha imparato a non essere musone e scorbutico, troppo impegnato a cercare la sua libertà.

Gli occupanti

Nessun commento: