14.4.07

Lettera ai nostri nuovi vicini

Sabato, 14 aprile 2007
Ai nostri nuovi vicini.

Ora siamo qui. Sulle stesse vie dove si affacciano le vostre finestre, felici di incontrarvi per strada, di salutarvi e riconoscervi. Lo stabile ex Zuffo è stato murato dal sindaco Pacher con l’intento di chiudere un’esperienza sociale e culturale che da mesi proseguiva con entusiasmo, dovevamo perciò trovare nuovamente casa. Il Centro Sociale Bruno si è trasferito all’ex ostello Mayer, qui vicino. Da palazzone vuoto e desolato si trasformerà in centro sociale: le finestre chiuse si apriranno per far entrare la luce, le porte si spalancheranno per accogliere anche voi.
Vi aspettiamo per raccontarvi tutta la nostra storia, facendoci conoscere direttamente oltre le caricature che fanno spesso di noi i giornali. Troveremo tutto il tempo per spiegarvi le nostre passioni e per condividere con voi i nostri sogni. Non dimenticheremo di dirvi quanto è stato stronzo il sindaco Pacher, che ha fatto promesse senza l’onestà di mantenerle; di raccontarvi tutto quello che sappiamo di questa città, della sua politica, della sua “mafietta”. E vi parleremo anche dei migranti che abbiamo incontrato, dei senzatetto che abbiamo aiutato, dei mille progetti che abbiamo.
Nel tardo pomeriggio di domani è già in programma una grigliata. Siete i benvenuti.

CSO BRUNO


Veniteci a trovare per conoscerci, leggete e guardate ciò che facciamo , scriveteci per dirci qualunque cosa (csabruno@gmail.com)

Nessun commento: