23.3.11

Mercoledì 23 marzo: Felipe Rossel in concerto all'Enolibreria da Jurka


Mercoledì 23 marzo @ Enolibreria da Jurka

ore 19.00 apertura Enolibreria >> aperitivo a km0 con prodotti genuini clandestini della nostra T/terra, vini da leggere & libri da gustare

ore 21.00 Felipe Rossel in concerto


EL AGUA NO SE VENDE, EL AGUA SE DEFIENDE.
Da Cochabamba a Trento.

Verso la manifestazione nazionale del 26 marzo (info)

Felipe Rossel è un cantautore boliviano di Cochabamba, la città boliviana famosa perchè nel 2000 i movimenti sociali riuscirono a vincere un importante battaglia contro la privatizzazione dell'acqua imposta dalla multinazionale Bechtel. La vicenda, conosciuta come “Guerra dell’Acqua di Cochabamba”, ha assunto un alto valore simbolico nell’ambito delle lotte per la difesa dei beni comuni, dimostrando che la partecipazione popolare può portare ad esercitare una reale influenza sulle decisioni riguardanti la gestione dei beni comuni.
Felipe accompagnato da pianoforte e chitarra presenterà un repertorio di canzoni proprie e rivisitazioni di canzoni dei classici cantautori dei Paesi sudamericani. Felipe vive in Alto Adige dove sta preparando l'uscita del suo secondo album e rappresenta una generazione di musicisti boliviani emigrati in tutto il mondo che parlano della vita dei contadini e della realtà delle periferie delle città latino-americane.

Per ascoltare il primo album -clicca qui


Nessun commento: