11.3.11

Venerdì 11 marzo: 8° edizione di Tecniche perfette - Semifinali del Trentino


Venerdì 11 marzo ore 21
8° edizione di Tecniche perfette - Semifinali del Trentino

Mastafive accompagnato da Dj Lil' Cut (Dinamyte SoulMen) daranno vita con gli MC's partecipanti alla semifinale del Trentino che darà un altro finalista per l'ottava edizione del Tecniche Perfette.

- Master of cerimony: Ares Adami
- Music and cuts by : DJ S-Lego
- Ospiti sul Palco: Dietro le Linee

Apertura centro sociale ore 20.00 - inizio ore 21.00
Ingresso: 3 euro
Assieme alle serata reggae al femminile di sabato 12 ingresso 5 euro


===============================

Il Tecniche Perfette è un contest di improvvisazione in rima per MC's che si svolge durante un periodo di 12 mesi, in fase eliminatoria e semifinale in tutta Italia e in una finale che in questa edizione si svolgerà nuovamente a Settimo Milanese.
Arrivato alla ottava edizione la direzione del contest ha deciso di dare una svolta al regolamento inserendo la scelta della tipologia di freestyle: Freestyle da intrattenimento e Top of The Head:

- Il Freestyle è lo stile libero, lo dice la parola stessa. Significa che l'M.C. non è tenuto a seguire una linea di esposizione o intrattenimento, può decidere se inventarsi sul momento le liriche, le rime, eseguire rime dal suo repertorio, rime scritte appositamente per la battle (comunemente chiamate Punch Line), fare del Toasting.

- Il Top Of The Head è la capacità di improvvisare liriche e rime con attinenza a cio che circonda l' M.C. e il luogo in cui è.
Significa "Dalla Testa", non prevede quindi repertorio ma solo attinenza al momento che si sta vivendo, al argomento selezionato\proposto, a quello che uno vede nell'istante stesso in cui sta esponendo le sue rime.
Il grado di difficoltà è elevato rispetto ad un normale freestyle perchè fa leva sul bagaglio culturale e cognitivo dell'individuo e non solo su frasi ad effetto studiate ed elaborate.

I vincitori del Tecniche Perfette sono stati: Ensi, Mondo Marcio, Clementino, Ira, July B, Emis Killa, Noema, Canesecco.
Dalle eliminatorie i si sono esibiti tutti i migliori (Kiave, Mista, Jesto e Hyst, Rayden, Raige, Deal, Stokka e Mad BUddy, Kaos, Colle Der Fomento, Maury B, Assalti frontali,Lefty, Nextone...)

Il dettaglio del regolamento è disponibile sul sito:
www.tecnicheperfette.com

Il vincitore di questa eliminatoria accederà direttamente alla finalissima che si terrà a Palazzo Granaio di Settimo Milanese il 26 marzo 2011.

Nessun commento: