17.1.07

CineBus: rassegna per tre giovedì di film sui bus e sul bus

Global Project Trento

Benvenuti al CineBus - rassegna di film sui bus e sul bus all’insegna del "No Copyright e No SIAE" - del Centro Sociale Autogestito Bruno.
Tutte le proiezioni si terranno all’interno dell’autobus allestito nel piazzale Ex Zuffo adiacente al CSA

info: csabruno@gmail.com

Giovedì 18 gennaio 2007 ore 21.00

SHORTBUS (2006)
di John Cameron Michell
Durata 102 minuti
senza censure e con distribuzione di preservativi

Trama:

New York. Ambientato dopo gli attentati dell’11 Settembre, in una città ossessionata dal terrorismo, il film parla delle relazioni interpersonali, tra etero e omosessuali con i loro relativi problemi. Una coppia omosessuale si reca da una sessuologa per un parere sull’opportunità di diventare una coppia aperta, ma in realtà la stessa dottoressa avrebbe bisogno di alcuni consigli, dato che, nonostante abbia una intensa vita sessuale col marito, non riesce comunque a provare piacere...

info: www.shortbus.it


Giovedì 25 gennaio 2007 ore 21.00

BUS IN VIAGGIO (1996)
di Spike Lee
Durata 100 minuti

Trama:

Un road-movie che racconta del viaggio in bus di una ventina di uomini di colore, da Los Angeles a Washington, per partecipare alla Marcia del Milione di Uomini (Million Man March) del 16 ottobre 1995, voluta ed organizzata dal leader della Nation of Islam, il pastore Louis Farrakhan. Il gruppo di viaggiatori, eteregeneo per età, motivazioni, status sociale, mettendo a diretto confronto diverse ideologie, approcci, concezioni della militanza, e costituendo un campionario di atteggiamenti e pensieri politici, permette a Spike Lee di fornire uno spaccato della comunità afro-americana contemporanea.

Giovedì 1 febbraio 2007 ore 21.00

PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO (1994)
di Stephan Elliot
Durata 104 minuti

Trama:

Tre eccentrici travestiti si esibiscono nei locali di Sidney. In occasione di una tournèe ad Alice Springs, i tre affittano un pulman rosa che chiamano "Priscilla", ma a causa di un guasto sono costretti a fermarsi in una località sperduta dove un simpatico meccanico dopo aver riparato il danno si aggiunge alla comitiva.

Nessun commento: