17.5.08

Sabato 17 maggio open live: Dirty Sanchez e Sorelle Kraus

Inizio concerto ore 22.00 - Ingresso 3 euri

Dirty Sanchez indie / emo / rock da Padova
Vedi myspace
Sito del gruppo
I dirty Sanchez si formano nel 2003, i componenti sono per ora solo quattro: Simone Varroto (chitarra e voce), Francesco Munegato (basso), Alberto Ghiro (tromba) e Fabio Tognon (batteria).
Il gruppo nasce dalle ceneri di Herr (indie rock band padovana) e si propone come gruppo indie con influenze dal rock americano di sonic youth, pixies, blonde redhead, karate, unwound, pavement,ecc, ecc.
L'introduzione di uno strumento a fiato quale la tromba porta all'interno della band nuove sonorità e interessanti prospettive.
La formazione definitiva si avrà verso fine 2003 con l'aggiunta di Giorgia Pollis (chitarra) che renderà il gruppo completo.
Negli anni successivi i dirty Sanchez si esibiscono su diversi palchi, facendo da spalla a gruppi come Kech, Ed wood e gli americani Thee more shallows; partecipano alla compilation 2006 di Casoart, suonano sul palco della notte bianca a Padova e all'high foundation festival a Ferrara.All'inizio del 2006 incidono il loro primo EP composto da quattro tracce registrate al NHQ di Ferrara.


Sorelle Kraus pop punk / powerpop / rock da Ferrara
Vedi myspace
Sito del gruppo
Stoner, grunge, nu-metal, metal, punk, post-hardcore, indie, rock, alternative, pop, elettronica.
Sorelle Kraus, sempre pieni di ritmo ed allegria. La garage - rock'n'roll band formata per 3/4 al femminile e con alle pelli Janz (ex chitarrista degli Impact) prosegue il suo percorso.
Rock'n'roll melodico, composto con gusto indie che si rifà ai migliori ramones, senza dimenticare gli insegnamenti dei pavement e dei pixies e con qualche spunto hardcore. Le idee non mancano alla band ferrarese che riesce sempre a trovare la giusta melodia per le proprie composizioni che tendono sì a non differenziarsi troppo l'una dall'altra, ma che evidenziano le intuizioni compositive del gruppo.
Su ritmiche sempre groovy, si poggia l'interessante voce di Elena capace di cambiare registro vocale in più occasioni e di lasciarsi andare in efficaci e sfacciate linee punk.

Nessun commento: