10.5.08

Sabato 10 maggio open Live: Le Chat Noir (UK)

Inizio concerto ore 22.00

Le Chat Noir sono:
Teddy Hesper (Vocals, guitars, organ)
Eileen Spruce (Drums, percussion)

A fine 2005 Teddy Hesper ed Eileen Spruce, già amici da tempo, iniziano a scambiare idee di natura musicale fra le due sponde dell'Atlantico. Teddy inizia a comporre nella sua residenza nel Devon, Inghilterra, inviando le registrazioni a casa di Eileen a Los Angeles, che le rimandava indietro dopo aver aggiunto le sue parti di batteria. I brani, una volta on line, attraggono subito reazioni positive da parte di un crescente numero di fans in tutto il mondo. E' a quel punto che Eileen decide di trasferirsi in Inghilterra, dando vita ufficialmente ai Le Chat Noir.
Ad accrescere l'attenzione sono soprattutto i live, sempre più numerosi in tutta Europa, ricchi di energia fisica, sudore e frenesia. La Spruce sul palco appare impossessata dal suo stesso primitivo approccio con la batteria, mentre Hesper sovrappone a questa base muri di chitarre e voci che ricordano un esorcismo.
Le canzoni del primo album firmato Le Chat Noir, "Tales From Silver City", sono una collezione di brevi racconti, che portano l'ascoltatore in un viaggio attraverso le strade tormentate della "città d'argento", un luogo immaginario che ricorda i film noir, Parigi e il Selvaggio West, ma in vesrione moderna. Lo scenario perfetto per le favole oscure della band. Il lavoro viene eletto da Playmusic Magazine’s Best Unsigned Recording del 2006.
Nel settembre 2007 Le Chat Noir hanno pubblicato su Garage Sales Record il secondo disco, "Deadwood".
La band è attualmente in studio per reincidere una nuova versione di Tales From Silver City - che verrà pubblicata come Return To Silver City - ed è al lavoro su un nuovo album, Postcards From The Dark Highway.

Vedi myspace
Vedi sito internet






Nessun commento: