31.5.07

3 giugno: tappa per Roma

Global Project Trento

Una serie di scadenze ritmano il count down verso la mobilitazione del 9 giugno contro la guerra di Bush e le politiche iterventiste del governo Prodi.
Una delle tappe verso il 9 giugno quella di domenica 3: in occasione del Festival dell’Economia che si terrà nella città di Trento a cui parteciperà anche il Presidente del Consiglio Prodi. Un momento di contestazione costruito assieme al Presidio permanente contro il Dal Molin di Vicenza per ricordare al presidente Prodi - proprio alla vigilia del suo incontro con Bush - che Vicenza non è rassegnata e continuerà a difendere il proprio territorio.
Una tappa verso Roma quindi per sottolineare ancora una volta quanto le decisioni dell’attuale governo, quelle di restare all’interno delle logiche della guerra – vedi l’Afghanistan, le spese miliari, il silenzio sul caso Emergency, gli F-35 e la base di Vicenza, siano inaccetabili. Dal presidio di Vicenza un appello alla partecipazione, ma soprattutto la consapevolezza che la questione del Dal Molin sia inserita all’interno di un contesto più complesso.
Innanzitutto a livello territoriale: il progetto del Dal Molin si inserisce infatti in un più ampio disegno di ampliamento e ridefinizione del sistema "base di Vicenza" incentrato sul sito Pluto e un corollario di satelliti (Ederle, Fontega, San Rocco...) ma d’altro canto il via libera dato al Dal Molin dal governo sottolinea il contesto di quella logica di guerra che il governo ha deciso di sostenere nei fatti se non nelle parole.
Sulla mobilitazione del 3 giugno Federico Zappini centro sociale bruno di Trento.
[ audio ]

L'appuntamento è per il 3 giugno ad ore 11.00 davanti l'auditorium S.Chiara in via S.Croce

Giovedì 31 maggio: Conferenza stampa al Cso Bruno [ foto ]
ascolta i contributi di Federico [ audio ] e Olol Jackson [ audio ]

Vai al Comunicato del cso Bruno
Vai al Comunicato del Presidio permanente contro il Dal Molin: Prodi a Trento, andiamo a suonargliele!
Vai al Comunicato "Chiesto incontro a Romano Prodi" del Presidio permanenente contro il Dal Molin
Vai all’appello del Presidio permanente contro il Dal Molin

1 commento:

Anonimo ha detto...

NO A BECKER - ABBASSO la PENA DI MORTE