18.12.11

Giovedì 22 dic ore 17.30 Presidio antirazzista e antifascista

CON SAMB E DIOP NEL CUORE!
AL FIANCO DELLA COMUNITA' SENEGALESE
PER LA CHIUSURA DI CASAPOUND
PER UN NUOVO DIRITTO DI CITTADINANZA


Martedì 13 dicembre a Firenze, in due differenti mercatini rionali della città, sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco Samb Modou di 40 anni, e Diop Mor di 54 anni. Feriti invece Moustapha Dieng, 34 anni, ricoverato in prognosi riservata a Careggi, Sougou Mor 32 anni, e Mbenghe Cheike, 42 anni, entrambi in condizioni meno gravi. Queste persone sono tutti uomini senegalesi che vivono e lavorano in Italia da anni "colpevoli", e colpiti per questo, solo di essere migranti di colore.
Samb e Diop sono due venditori ambulanti, uccisi mentre lavoravano – dopo anni di sacrifici e quanti sacrifici per mantenere la regolarità del soggiorno lo sappiamo bene – per costruirsi un presente e un futuro sereno e dignitoso. Non è possibile trovare altra motivazione che quella della lucida follia di un razzista che ha deliberatamente deciso di sparare, ferire e uccidere cinque persone, ripetiamo, colpevoli soltanto di avere la pelle scura.
Anche se non ci sono conferme ufficiali sulla matrice politica del gesto, a noi appare tutto chiaro. Non ci sembra possibile nessuna altra analisi o motivazione dietro il lucido gesto di chi armato da violenza razzista ha ucciso senza pietà. Può chiamarsi follia questa? Non si tratta invece di un lucido gesto pensato e calcolato?
L’assassino Gianluca Casseri è noto per essere vicino agli ambienti dell’estrema destra, come denotano anche le sue attività di “scrittore” consultabili in diversi link rintracciabili in rete. Casseri era iscritto a Casa Pound, movimento della destra radicale che si autodefinisce «fascista del terzo millennio», lui faceva parte di quell'arcipelago, altro che depresso e folle!
E' ora di chiudere Casa Pound e di delegittimare quella politica, tanto cara alla destra e alla Lega Nord, che arma ideologicamente di violenza razzista le mani di lucidi e folli!

A Bolzano e Riva del Garda - in questa città camuffati con associazioni come Asso di Cuori e Uomo Libero che ricevono finanziamenti pubblici e sale istituzionali per i loro ritrovi - esistono sedi di Casa Pound.
E' ora che le istituzioni locali inizino a capire chi si cela dietro queste "associazioni" e che questi luoghi, dove nascono rigurgiti xenofobi e violenti (ricordiamo che due fascisti rivani sono a processo per aver picchiato un ragazzo marocchino fuori da un bar), difesi da padrini politici come il parlamentare Cristiano De Eccher che ha provato ad abrogare l'apologia di fascismo, chiudano per non aprire mai più!

Alternativa per i Beni Comuni - A.N.P.I. del Trentino - Coordinamento dei collettivi studenteschi - Cso Bruno -  Giovani Comunisti - Globuli Rossi - Gruppo Thea-teologia al femminile - Rifondazione Comunista - Shout! (Rovereto) - Sinistra Ecologia e Libertà - Trento Anomala... (in aggiornamento)

Per aderire: csabruno@gmail.com
------
Martedì 20 dicembre ore 20.30 assemblea in preparazione del presidio al Cso Bruno in via Dogana 1

17.12.11

Sabato 17 dicembre: VIBRA e DOPA vol.1: COLLE DER FOMENTO + Rap'n'bass + Boom Foundation


Ingresso 6 euro
Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30

Apertura centro sociale ore 20.30 - Non portare vetro


▶ COLLE DER FOMENTO (ROMA)
Il Colle Der Fomento rimangono tra i gruppi, più rappresentativi dell’hip hop in Italia, arrivando a condividere palchi con maestri d’oltreoceano del genere come i Fugees o Kool DJ Herc, considerato uno dei padri fondatori dell’hip hop.

INFOS: www.myspace.com/collederfomento

▶ Rap'n'bass (TRENTO)
Rap’N’Bass è un progetto ideato dal beatmaker Ceri (MindFu) che coinvolge Ares Adami (Personaggi Scomodi), Santiago e Fresco Fred (entrambi MindFu) come Mc’s. Nasce dalla voglia di trovare una propria dimensione produttiva in ambito musicale e artistico.

INFOS: www.moodmagazine.org/rapnbass-project

Boom Foundation (TRENTO)
Boom Foundation è un collettivo riunisce ben 6 nazioni : Sud-Americana,Inglese,Africana,Jamaicana
è composta da Bruce Gil (Beatmaker & Producer ) and Mr Compless Alenation Crew (Italia), Nana e Beesy membro di Blak Cedi (Gana), Nerofas Mc (Chile).Presenteranno in anteprima il loro primo ep "Linguaggi Paralleli" in uscita free-download con Kundalini Recordings.Stay Tuned!

INFOS: www.facebook.com/BoomFoundation
http://soundcloud.com/boomfoundation





14.12.11

Mercoledì 14 dicembre: Vernon Sélavy & Wooden Collective da Jurka

Mercoledì 14 dicembre @ Enolibreria da Jurka


Apertura 19.30
Libri scontati del 20%
(Derive Approdi, Alet, Verde Nero, Ombre Corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)


Aperitivo a km0
con selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)


Ore 21.00

Vernon Sélavy & Wooden Collective

VERNON SELAVY (Torino / Shit Music for Shit People)

Vernon Sélavy sono Vincenzo Marando (Movie Star Junkies) e Roberto Grosso Sategna (Ten Dogs) da San Salvario a Torino. Gente che ne sa quindi! e la sa lunga. Roba in stile southern, gospel, rhythm and blues con un pizzico di soul e un tocco di folk.

WOODEN COLLECTIVE (Valsugana)

Il Wooden Collective è carne e legno, sudore e vernice, suono, immagine e lucine di Natale. Il Wooden Collective sono 3 persone e qualche musicista di compensato; è prima di tutto acusticanza, sicuramente grezza, decisamente appassionata.




13.12.11

Colazioni e S.A.S. ultimo sabato dell'anno con la musica di Fabrizio Zucchelli

Sabato 17 dicembre 9.00-13.00 
(Riapertura il 14 gennaio 2012)

Ultimo sabato del 2011 per le colazioni ribelli da Ya Basta e per lo Spaccio Autogestito e Solidale.

Questo sabato accompagnati dalla musica di Fabrizio Zucchelli con le canzoni di Georges Brassens e non solo.


info S.A.S.
http://centrosocialebruno.blogspot.com/2011/02/sabato-5-marzo-dalle-9-inaugurazione.html


Fabrizio Zucchelli :

Classe 61...inizia a suonare la chitarra a 15 anni e a 18 a studiare classica con Renato Samuelli per ca 7 anni alla civica di Riva del Garda.
Suona nel frattempo in vari gruppi tipo "cantina".
Coltiva sempre più la passione per la chitarra acustica e mette in repertorio i vari classici per lò più degli anni 70...genesis. led zeppellin, yes..etc
Negli anni 90 é in Francia studiando privatamente con Pierre Bensusan
Nel 2000 diploma al CPM di Milano sotto la guida di Pietro Nobile ( dieci e lode )
In quegli anni suona in Francia nei locali e nella metropolitana Parigina un repertorio dedicato a Georges Brassens.
Lentamente mette insieme una preproduzione di pezzi originali prevalentemente in dialetto trentino che abbracciano vari generi...dal rock alla salsa. 

11.12.11

Lunedì 12 dic in movimento per i diritti, il reddito e per non morire di lavoro!

Lunedì 12 dicembre fin dalle 9 del mattino saremo in piazza. Nella giornata di sciopero generale di sole 3 ore proclamato da CGIL CISL e UIL, noi proveremo ad articolarlo estendendo la mobilitazione a tutta la giornata.

Dapprima, alle 9, davanti al Tribunale di Trento assieme al Comitato Difesa Salute di Tezze sul Brenta (salutetezze.blogspot.com/) per sostenere gli attivisti denunciati per aver espresso la degna rabbia di fronte all'assoluzione dei vertici della Tricom Galvaniga. Vertici chiamati in causa per essersi cinicamente disinteressati di rendere la propria azienda sicura e che hanno la responsabilità di aver provocato 14 morti tra gli operai ed elevati danni ambientali al territorio circostante (inquinamento ed avvelenamento di acqua e suolo in un’area vasta 12 kmq per una profondità di 26 mt. per un periodo che va dal 1974 al 2003).
Tutti sapevano che all'interno della fabbrica di Tezze sul Brenta vi erano condizioni di lavoro ad elevata nocività per sostanze tossiche presenti, ma sottoposti al ricatto della produzione delocalizzata con conseguente chiusura della fabbrica in troppi, compresi i sindacati, hanno fatto finta di nulla.
Saremo con loro per dire che di lavoro non si può morire e che in Italia è in atto una guerra nella quale fino ad oggi i lavoratori morti sono 1070 (stima minima), oltre il 15% di queste vittime monitorate dall'Osservatorio (cadutisullavoro.blogspot.com/) lavoravano in nero o erano già in pensione.

Alle 11 attraverseremo in modo critico, assieme ai collettivi studenteschi, il presidio delle sigle sindacali davanti al Commissariato del Governo: lo faremo contro le politiche di Monti ma anche di Marchionne, ambedue facce della stessa medaglia, quella del dio mercato, sull'altare del quale è possibile sacrificare l'equità, la giustizia e la democrazia; e lo faremo per dire che è necessario aprire una stagione di lotte per la difesa del contratto nazionale e per un nuovo welfare che preveda il reddito di cittadinanza per le nuove tipologie del lavoro.
Se per risolvere la crisi economia come ricetta si colpisce, impoverendolo, chi sta in basso e non si toccano le spese militari, le varie caste, gli stipendi e vitalizi di manager e banchieri, i costi delle grandi opere inutili, non si tassano i grandi patrimoni e le transizioni finanziarie il vortice intrapreso sarà quello della Grecia. Al futuro di miseria noi non possiamo che contrapporci!

Infine nel pomeriggio dalle 14.30 saremo in piazza Dante assieme alla protesta dei lavoratori e delle lavoratrici del “Progettone”, la più “grande azienda” provinciale dove sono occupate oltre 1.300 persone. Approfittando della crisi anche la Giunta Dellai ha deciso di tagliare i contributi a questo importante strumento di sostegno al reddito alzando i criteri di accesso e riducendo le garanzie occupazionali per i lavoratori assunti con contratto a termine, mettendo così a rischio il futuro di oltre 300 lavoratori. Saremo al loro fianco e all'assemblea pomeridiana per unire le lotte per contrastare la precarietà, per rivendicare la stabilizzazione di tutti i precari che oggi sono alle dipendenze, dirette o indirette della PAT e nello stesso tempo chiedere di sperimentare l'introduzione di un reddito di cittadinanza.

Per recuperare le disponibilità finanziarie non serve poi molto: basta che la Giunta provinciale inizi a tagliare i costi della politica ed evitare i molti sprechi, a riprendersi le risorse destinate alle speculazioni immobiliari (vedi area ex Michelin o ex Italcementi), a Metroland, alla costruzione della (inutile) base militare di Mattarello, dell'inceneritore e delle altre grandi opere inutili e devastanti.
L'alternativa a questo sistema in crisi parte proprio da qui!

Alternativa per i Beni Comuni - Cso Bruno - Coord. collettivi studenteschi

10.12.11

Sabato 10 dicembre: EXPERIENCE VOL.3 DRUMNBASS-DUBSTEP-ELECTRO NIGHT! Guest: BTK (From BRAZIL)!

EXPERIENCE VOL.3 
DRUMNBASS-DUBSTEP-ELECTRO NIGHT!
Guest: BTK (From BRAZIL)!

sabato 10 dicembre 2011



Ingresso 5 euro
Orari: Inizio: ore 21.00 - Chiusura: ore 2.30


Apertura centro sociale ore 20.00 - Non portare vetro


********************************************************
LINE UP

Per tenere alto lo standard delle serate Experience,avremmo questa volta BTK ovvero Vinicius Honorio originario di San Paolo, Brasile.
E’ uno dei dj/produttori più interessanti e formidabili della scena Drumnbass mondiale che in pochissimo tempo si è costruito un impressionante catalogo di uscite.
BTK muove i primi passi nell'elettronica nel 1999 e subito si innamora della dnb, inizia come dj ma presto passa a produrre la propria musica, dapprima come membro del collettivo "Identity" e successivamente come solista segnando tracce su etichette come la storica Renegade Hardware, la Subtitles di Teebee e la Virus di Ed Rush, le sue produzioni sono suonate e supportate da artisti del calibro di Andy C, Marky, Ink, Dom & Roland, Ed Rush & Optical, Raiden, The Upbeats, Audio e molti altri. Alla fine del 2010 fonda la Dutty Audio e attualmente è impegnatissimo tra djset in giro per il mondo e sessioni in studio con l’amico Optiv dei Cause 4 Concern.

INFOS:
http://soundcloud.com/btk
http://www.facebook.com/djbtk
http://www.renegadehardware.co.uk/

********************************************************

▶NUMA CREW di Firenze questa volta avremmo BOTZ grandissimo produttore di Dubstep spessa e ci preparerà un live set dubstep che non avrà euguali!!!
Alla consolle BOTZ from Numa Crew
INFOS:

********************************************************

▶ZUBBE : Inglese, piccolo ma letale!!!Storico Mc della Dnb Arena del Link (Bologna) incomincia la sua carriera negli anni 90. E' semplicemente un mostro del microfono!! Fa parte del Boom Foundation Crew che riunisce ben 5 culture: Sud-Americana, Inglese, Africana, Jamaicana ed è l'esempio di identità mondiale.

INFOS:
http://soundcloud.com/z-u-bee
http://www.myspace.com/stabsynth

********************************************************

BRUCE GIL KUNDALINI: (Resident dj) Ideatore delle Serate Experience al Bruno
I suoi set approdati in Europa tra cui Germania, Repubblica Ceca, Austria,Svizzera e molti festival di musica elettronica in Italia sono davvero inaspettati ma potenti!!! 
Produce il progetto Boom Foundation Crew ed è headmaster della etichetta Kundalini Recordings.

INFOS:
http://kundaliniproject.com/
http://www.facebook.com/bruce.gil
http://soundcloud.com/kundalinirecordings

********************************************************

▶THE BUTCHERS: giovani dj trentinI e pionierI della dubstep, con diverse date nei rave party e festival regionali, ci prepareranno un live abase di Sinth e macchine !!!

********************************************************

▶VISUAL BY KOAN 01: Nato a Rovereto (TN) 12/01/1979 diplomato con lode all'Accademia di Belle Arti di Bologna nel 2005 presso il corso di Pittura del prof. Riccardo Camoni.
Koan01 partecipa ad esposizioni e festival in Italia e all'estero, dividendo il palco con artisti e musicisti internazionali del calibro di Ryoji ikeda, Studio Azzurro, Franco and Eva Mattes (aka 0100101110101101.org), Francisco Lopez, Christian Fennesz ed altri.

INFOS:
http://www.koan01.net/

********************************************************
▶LIGHT SHOW ON STAGE BY RICCARDO REA:

▶ROBOT DECOS & PAINT BY DAVIDE GATTI

*******************************************************

▶ZONA CHILL OUT

- DREADLION

- ROBY DJ

- RADIO FONTANI

- MUJAH WARRIORS

********************************************************

- START h 21:00 pm / END 2:30 am
- INGRESSO 5 EURI
- NO VETRO!!!!!

7.12.11

Mercoledì 7 dicembre ore 21.00 Presentazione di "Tumulti" con Augusto IIluminati e Erin attivista di OccupyWallStreet

Mercoledì 7 dicembre @ Enolibreria da Jurka


Apertura 19.30
Libri scontati del 20% (Derive Approdi, Alet, Verde Nero, Ombre Corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)
Aperitivo a km0 con selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)


Ore 21.00
Presentazione di "Tumulti. Scene dal nuovo disordine planetario"
edizioni Derive Approdi

con:
- Augusto Illuminati, autore del libro

- Erin, attivista di OccupyWallStrett
(alle 18 parlerà del movimento occupy a Sociologia invitata da Trento Anomala)

coordina Stefano Bleggi di "Uniti per l'alternativa"



Tumulti, insurrezioni, cortei, barricate… Parole sempre più ricorrenti nelle cronache politiche (dai moti studenteschi europei alla resistenza operaia, passando per le insurrezioni nel mondo arabo e gli «indignati» spagnoli) che indicano tanto lo sconvolgimento dell’ordine esistente quanto l’emergere di pratiche che ben poco hanno a che fare con la tradizione rivoluzionaria del Novecento. Come se le categorie di Stato e Rivoluzione non riuscissero più a spiegare i processi in corso. Come se fossero inadatte a capire un’epoca in cui la politica assume la forma del tumulto, dell’imprevedibilità degli incontri e degli esiti, dell’esodo dai partiti e dalle organizzazioni.



Perché la forma politica del tumulto significa disconoscimento della controparte del potere come Uno (da decapitare e sostituire); significa tenere fermi al proprio interno conflitto e pluralità; significa rifiutare la rappresentanza ma anche darsi nuove istituzioni flessibili, costituenti.

Dalla «muta» di Pentesilea ai Ciompi machiavelliani, passando per i «diplomati senza futuro», questo libro è un testo di filosofia politica sulla forma-tumulto e l’inesorabile declino della sovranità.

- Leggi gli approfondimenti e recensioni del libro

GLI AUTORI DEL LIBRO



Augusto Illuminati
Augusto Illuminati
Augusto Illuminati ha insegnato Storia della filosofia all’Università di Urbino fino al 2009. Ha collaborato a «Luogo comune» e «Alfabeta». Attualmente è redattore di «Common» e «Global Project». Fa corsi per la Lum, presso il centro sociale romano Esc Atelier. Fra le pubblicazioni Sociologia e classi sociali
(Einaudi, 1967), Gli inganni di Sarastro (Einaudi, 1980), Winterreise(Dedalo, 1984), Completa beatitudo(L’orecchio di Van Gogh 2000), Del comune(manifestolibri 2003).

Tania Rispoli
Tania Rispoli è attivista di Esc Atelier di Roma. Collabora con le riviste «Posse», «Alfabeta», «Common».

5.12.11

Lunedì 5 dicembre: Serata pubblica "Un lavoro per vivere non per morire"




Lunedì 5 dicembre ore 20.30
c/o Sala circoscrizionale di via Perini 2
Serata pubblica "Un lavoro per vivere non per morire"

Storia della Tricom Galvaniga di Tezze del Brenta


La fabbrica TRICOM GALVANICA apre nel 1971 e chiude a fine 2003.
Subito emergono inquinamenti ambientali gravissimi, condizioni di lavoro ad elevata nocività per sostanze tossiche presenti, in ripetuta violazione di norme ed impegni con i rappresentanti dei lavoratori e nonostante comunicazioni giudiziarie e richieste di rinvio a giudizio nei confronti dei titolari dell’azienda.
Le conseguenze: un alto numero di lavoratori esposti agli agenti chimici, 14 lavoratori morti per neoplasie polmonari collegabili a cromo esavalente, cloruro di nichel, piombo, cianuri, altri composti tossici.
Un primo processo penale per reati ambientali (inquinamento ed avvelenamento di acqua e suolo in un’area vasta 12 kmq per una profondità di 25 mt. per un periodo che va dal 1974 al 2003) tenutosi dal 2003 a Cittadella (PD) si è concluso nell’ottobre 2006 con la sentenza di condanna per avvelenamento ambientale di un solo imputato a 2 anni e 6 mesi di reclusione (indultati) e al risarcimento di 2,5 milioni di euro. L’area di insediamento della fabbrica resta però fortemente inquinata e il fallimento del 2003 ha reso impossibile il ripristino dell’area a spese dei responsabili e il pagamento dei danni.
Un secondo processo penale aperto a Bassano del Grappa nel 2006 ha riguardato le morti sospette degli operai. Ma questo processo penale non è stato favorevole:

- sia per la difficile gestione processuale (difesa della parte lesa inizialmente inconsistente, richieste di archiviazione da parte del PM, perizie di ufficio non competenti e schierate con gli imputati, interpellanze parlamentari senza esito);

- sia per la mancata punizione dei responsabili visto che titolari e dirigente della Tricom Galvanica PM sono andati assolti perché “il fatto non sussiste”.
In sostanza non sono stati considerati tutti i fattori di rischio (nonostante la documentazione dell’Arpav di Bassano e dello SPISAL di Padova);
è stata trascurata una perizia epidemiologica del CTU e privilegiata la ricerca del nesso causa effetto per ogni singolo caso;
è stato fatto riferimento a limiti di accettabilità troppo elevati provenienti da ambienti privati USA e da consulenti dei produttori di cromo;
sono stati considerati i tumori a vie respiratorie, seni paranasali, bronchi e polmoni ma ignorati altri possibili bersagli come cute, stomaco, prostata, reni, vescica;
è stato stabilito che il tumore polmonare è provocato da vari fattori e quindi non è possibile imputare al cromo la sua insorgenza; è stata ignorata l’interazione tra i vari fattori tumorali (per es. cromo e nickel, cromo e fumo di tabacco accogliendo anzi su quest’ultimo aspetto la tesi che fumare protegge dal tumore da cromo esavalente);
la riscontrata abitudine dei lavoratori morti al fumo è stato motivo per respingere il nesso di causa tra esposizione e malattia;
sono stati richiamati casi di familiarità per tumori;

- sia per il mancato risarcimento alle parti civili (di cui alcune nemmeno ammesse).

Il 24.5.2011 - alla notizia della sentenza - c'è stato un presidio di protesta di fronte al Tribunale di Bassano del Grappa durante il quale 6 componenti del Comitato Difesa Salute di Tezze sul Brenta e altri 2 componenti dell'analogo Comitato di Sesto S. Giovanni (MI) avrebbero - secondo una denuncia di polizia - commesso "imbrattamento e minacce".
A Trento il 12.12.2011 è fissata la prima udienza di questo processo.

Noi saremo con loro!

4.12.11

Respingiamo l'avviso di pericolosità sociale a Milo. Difenderlo significa difendere noi stessi. Non lasciamolo solo!

Per raccogliere fondi a sostegno del ricorso al TAR pranzo sociale domenica 4 dicembre.
Per informazioni e prenotarsi: csabruno@gmail.com - 3289173733


23 / 11 / 2011
Questa mattina, al Centro sociale Bruno, si è svolta un conferenza stampa per denunciare quanto sta accadendo a Milo Tamanini, un attivista del centro sociale e referente del Gruppo d'acquisto solidale del Bruno.
In solidarietà di Milo sono intervenuti rappresentati di comitati e forze politiche, in particolare: Alternativa per i Beni Comuni, il Comitato diritto alla salute della Val di Non, il coordinamento dei collettivi studentescho e quello universitario di Trento Anomala, alcuni referenti dei G.A.S. locali, il comitato Acqua Bene Comune di Trento, Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista. Non è mancata la presenza e solidarietà di cittadini che sottoscrivono l'appello promosso dal Centro sociale Bruno.
----
Respingiamo l'avviso di pericolosità sociale a Milo Tamanini.

"...la tranquillità è importante ma la libertà è tutto! - Assalti Frontali"

La questura di Trento qualche settimana fa ha recapitato a Milo Tamanini, attivista del centro sociale Bruno, un avviso scritto di "pericolosità sociale".
Tradotto significa che Milo è nel mirino della questura di Trento per la sua militanza politica e sociale e che se non metterà la testa a posto rischia di vedersi limitare la sua libertà personale attraverso sanzioni come l'obbligo di firma, foglio di via ecc.
A Milo vengono contestati una serie di reati che di fronte a questo sistema in crisi stanno ad indicare la sua voglia di indignarsi e costruire collettivamente un'alternativa, in modo non passivo, ma da protagonista.
Nonostante sia a tutti gli effetti incensurato la questura, per mettergli paura e farlo stare tranquillo a casa in comode pantofole, ha pensato bene di costruire l'ennesimo teorema: in una lista di atti pericolosi "che minacciano la sicurezza e la tranquillità pubblica" troviamo l'estirpazione di piante OGM, manifestazioni non autorizzate per difendere la scuola pubblica, propaganda per l'acqua bene comune, indignazione nei confronti del razzismo di Stato, l'essere il referente dello Spaccio autogestito solidale - ovvero il Gruppo d'acquisto popolare - del Bruno.
Tutte queste azioni, svolte sempre a viso scoperto e in pubblico, più che rappresentare un "curriculum delinquenziale" sono legittime iniziative politiche, alcune semmai di disobbedienza civile, messe in atto di fronte a un sistema che per il profitto di pochi sta distruggendo e privatizzando quello che è di tutti. Il suo curriculum nella realtà parla di difesa dei nostri territori, di salvaguardia della biodiversità nell'agricoltura, di lotte per una scuola pubblica accessibile a tutti, di impegno affinché l'acqua che zampilla dalla nostre montagne sia delle sue genti.
Dulcis in fundo, la questura di Trento, probabilmente per rafforzare il teorema, ma sapendo bene di barare, inserisce Milo in una fantomatica lista di "anarcoinsurrezionalisti".
L'avviso recapitato a Milo è perciò un chiaro messaggio di intimidazione a tutto il movimento che vuole costruire un'alternativa a questo modello di sviluppo ipocrita e ingiusto.
Come centro sociale Bruno non vogliamo subire passivamente questa pericolosa avvisaglia, organizzeremo una risposta pubblica e per sostenere Milo, non solo gli siamo vicini e solidali, ricorreremo al TAR per evitare che questo provvedimento possa realizzarsi.
Facciamo quindi appello a tutti e a tutte per dare la propria solidarietà a Milo e di sostenere anche economicamente l'appello che presenteremo entro la fine di novembre.
Per raccogliere fondi organizzeremo, domenica 4 dicembre, un pranzo sociale genuino e clandestino.

Cso Bruno

30.11.11

Mercoledì 30 novembre: "Carlo Petrini - una vita in due tempi" da Jurka

Mercoledì 30 novembre @ Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30
Libri scontati del 20%
(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre Corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)
Selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)



Ore 21.00 ingresso libero
Presentazione dell'intervista-documentario,
“CARLO PETRINI – UNA VITA IN DUE TEMPI”

saranno presenti gli autori Ivan "Grozny" Compasso e Davide Sannazzaro

"Carlo Petrini - Una vita in due tempi" non è una semplice video intervista, ma è la volontà di raccontare quello che di solito viene tralasciato. Non è solo la storia di un calciatore e di un uomo, ma quella di un'intera generazione di ragazzi che hanno letteralmente dato la vita per il calcio, non sempre ripagati. E' la storia di scandali dimenticati, e di personaggi che ancora oggi hanno un ruolo importante in quel mondo. 
Dal doping alle scommesse, tutto quello che di solito non si racconta.



Regia e intervista a cura di Ivan Compasso - Grozny, riprese e montaggio di Davide Sannazzaro.
E' una co - produzione Sportallarovescia e Eat Sport

a seguire dj Babe / northern soul, garage, beat e rock&roll
Dj a tempo perso, barista occasionale scooterista nella vita. 
Suona northern soul, garage, beat e rock&roll.

26.11.11

IL 26 NOVEMBRE IN PIAZZA PER L’ACQUA, I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA

IL 26 NOVEMBRE IN PIAZZA PER L’ACQUA, I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA


ANCHE IL TRENTINO ADERISCE


PER IL RISPETTO DELL'ESITO REFERENDARIO
PERCHE’ L’ACQUA SIA PUBBLICA SENZA SE E SENZA MA

Info per Pullman: 345 8839983 - ezio.casagranda@gmail.com

Il 12 e 13 giugno scorsi la maggioranza assoluta del popolo italiano ha votato per l'uscita dell'acqua dalle logiche di mercato, per la sua affermazione come bene comune e diritto umano. Ad oggi nulla di quanto deciso ha trovato alcuna attuazione

Anche in Trentino il referendum è stato appoggiato da quasi il 65% della popolazione che partecipando alla campagna “Acqua bene Comune” ha ripreso fiducia nella partecipazione attiva alla vita politica e ha votato per una gestione realmente pubblica e partecipativa del servizio idrico.

La classe dirigente provinciale spinge con forza sull'ipotesi di scorporo da Dolomiti Reti Spa, della gestione del Sevizio Idrico dei principali comuni del Trentino, oltre il 35%delle gestioni idriche del nostro territorio

Dimentica però di dirci dei veri effetti attesi: più potere clientelare, più politiche consociative, ancora minore autonomia degli enti locali, insomma un po' di democrazia in meno. Le SpA 100% pubbliche sono una forma specifica di privatizzazione che demolisce le autonomie comunali, rinforza i sistemi clientelari, fa arretrare democrazia e coesione nella società locale.

Quello che avviene per l’acqua è solo il paradigma di uno scenario più ampio dentro il quale si colloca la crisi globale che vuole la consegna dei beni comuni al mercato.
Ecco perché anche noi il 26 novembre saremo a Roma per dire che dalla crisi non si esce se non cambiando sistema, per vedere garantiti il benessere sociale, la tutela dei beni comuni e dell’ambiente, la fine della precarietà del lavoro e della vita delle persone

Info per Pullman: 345 8839983 - ezio.casagranda@gmail.com

www.acquabenecomune.org

Vedi anche:
Flash mob per l'acqua bene comune, verso il 26 novembre!

25.11.11

Sabato 26 novembre: Festa studentesca "save school not banks!". 8 gruppi emergenti live dalle 19




Sabato 26 novembre dalle ore 19

Festa Studentesca "save school not banks!"


RIPRENDIAMOCI IL FUTURO!
SUL PALCO 8 BAND EMERGENTI DELLA SCENA LOCALE A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE
DEL 17 NOVEMBRE E DEGLI SPAZI SOCIALI:
ingresso 1 euro
organizza Coordinamento dei collettivi studenteschi

EASY HIGHNESS - ROCK

JUNKIE FROG ON SATURN - 

 BLUES / ROCK’N’ROLL
LURIDI (DI TUA MADRE) - LURIDO
CONTROCORRENTE (C.C.HC) - HARD CORE
DELIRIO - HARD CORE
 MUD’N’MAD - ROCK
PORNAGEDDON METAL ROCK
SUNDEY DRIVERS - SKA

Ingresso 1 euro

23.11.11

Mercoledì 23 novembre CIBO PER LA MENTE VOL.3 (Underground Reunion) da Jurka

Mercoledì 23 novembre @ Enolibreria da Jurka
Ingresso 1 euro


Apertura 19.30
Libri scontati del 20 %
(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)
Selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00
CIBO PER LA MENTE VOL.3 UNDERGROUND REUNION, special guest ZONA MC
Continua la rassegna "cibo per la mente" , che per questo evento si focalizza sulla musica underground portando uno show case che va dall'hip hop alla jungle fino ad arrivare alla break core con un ospite d'eccezione: Zona Mc.

ZONA MC(RAP/BREAK CORE)
Zona mc nasce a Rimini nel 1985, e inizia a scrivere testi rap già alle scuole medie. Durante la fase universitaria il suo rap incontra i suoi studi filosofici e la musica elettronica breakcore/idm. Da questo incontro nascono 4 demo scaricabili online ("Ogni volta che bestemmi cade una stellina emo" - 2007, "Quello rotto" - 2008, "Ananke" - 2008, "Zona mc scopre il silenzio dopo 24.000 taci" - 2009 ) e due cd ("Breakhop" del 2009 e nel 2010 "Caosmo"). Dal 2009 segue gli Uochi Toki nel loro tour, e ha partecipato al loro ultimo cd "Cuore, amore, errore, disintegrazione".



ALIENATION (Mr.Compless+Guada): FREESTYLE SESSION
Alienation è una crew nata nel 2009 dall' esigenza dei rapper Guada e Compless di far sentire la propria voce, unitasi grazie al beatmaker Dan, che inizialmente faceva anch egli parte del collettivo.


KUNDALINI PROJECT+ MC ZUBEE (UK)+ MR.COMPLESS (JUNGLE-HIP HOP-DRUMNBASS)
Dj resident ed ideatore degli eventi Experience al Bruno, vanta di molte collaborazioni, produzioni discografiche.Kundalini si pone come contenitore ed incubatore di idee e progetti musicali molto vari partendo dalla Chilll-out attraversando l'Hip Hop con il progetto Boom Foundation fino ad arrivare alla Drum n Bass e jungle .Zubee abilissimo mc e produttore inglese con pluriennale esperienza nel campo della drum n bass vanta di tantissime collaborazioni ed apparizioni a eventi di rilevanza nazionale. Khoflaman classe 1992 membro del Dreadlion Firestarter Sound è un cantante reggae molto valido nella scena reggae trentina e nostrana fa parte del collettivo Boom Foundation.Mr.Compless classe '88 inizia ad ascoltare rap prestissimo, all'età di 10 anni, ma inizia a farlo molto tardi, verso i 20 anni, nonostante ciò si distingue subito per il suo superflow fluido e scorrevole per il timbro vocale potente e melodico che vi manda tutti a casa, vincitore di svariati contest di freestyle, non perdetelo!!

19.11.11

Sabato 19 novembre Bruno open live PAK (New York), DEELAY LAMA (Pisa) e KEPSAH

Cso Bruno e Laterraurla presentano:

KEPSAH (Postcore - Trento)

DEELAY LAMA (Peace& prog - Pisa)

PAK (Prog-punk/ Jazzcorepowerduo - NewYork)

Ingresso 3 euro
Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30
no glass

Apertura centro sociale ore 21.00

I KEPSAH nascono nel marzo del 2008.
Il suono proposto è riconducibile alla sfera alternative, un post rock che strizza l'occhio a noise, cantautorato, progressive e post core. Un calderone sonoro che ai quattro piace chiamare "art rock", sicuramente una de finizione fallace ma tanto ampia quanto lo sono gli orizzonti della band.

Il DELAY LAMA nasce alla fine del 2008, quando una serie di stravolgimenti astronomici generava una radiazione sonora in RE che risuonò per tutto l’universo. Tutta la materia presente vibrò a lungo ma quello che risuonò veramente fu lo spirito. Queste furono le condizioni ideali; gli elementi si combinarono. Il Delay Lama vide la luce, l’illuminazione, e l’energia divenne corpo, un corpo elettrico.
Il Delay Lama è Antonio Dell’Aquila, Marko Mikulicic e Luciano Turella.

I PAK di Ron Anderson e Keith Abrams presentano il nuovo album Secret Curve, come al solito per la Tzadik di John Zorn.
Il basso di Ron Anderson (già noto al pubblico della scena avant-rock per le collaborazioni con artisti come John Zorn,Tatsuya Yoshida, Ruins ed Elliott Sharp, oltre che per il suo progetto precedente, e Molecules) incontra l’energia rude della batteria di Keith Abrams in un live set strumentale con il tiro del jazzcore, la crudezza di un prog-punk fatto di solibasso e batteria, e le aperture all’improvvisazione del free jazz.





16.11.11

Mercoledì 16 novembre musica d'autore con Stefano Giaccone e Luca Porcelluzzi da Jurka

Mercoledì 16 novembre @Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30

Libri scontati del 20 %

(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)

Selezione di vini e grappe trentini
(Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00 ingresso libero
Live musica d’autore

LUCA PORCELLUZZI

Classe'91, LUCA PORCELLUZZI è un cantautore trentino. Nel 2011ha vinto il “festivaldelcantautore” di Garniga Terme.

STEFANO GIACCONE è considerato uno dei più rilevanti musicisti della scena indipendente italiana con una storia artistica a ollata di eventi ed esperienze sia come solista sia in gruppo.
Nasce nel 1959 a Los Angeles ( USA); nel 1966 si trasferisce in Italia, a Torino; si avvicina alla musica nel 1973,imparando da autodidatta a suonare il sax, la chitarra e a cantare. Dopo alcune esperienze iniziali nel 1982 è tra i fondatori dei Franti, "forse il più importante gruppo underground degli anni ottanta in Italia". A un certo punto il progetto Franti è scomparso, ma è rimasto vivo in altre formazioni, incroci e collaborazioni che perdurano tutt'oggi. Stefano, che di Franti era una delle teste oltre che voce e sassofonista, dopo una collaborazione con gli aostani “Kina”, ha continuato a percorrere una strada musicale tutta sua, tracciata in grande parte nei territori della canzone d'autore e con una voglia addosso di sperimentare che s'è spesso trasformata in necessità espressiva primaria.

11.11.11

11.11.11 Festival: dal palco del Cso Bruno - VALERIAN SWING & ORNAMENTS + FUGITIVE



Venerdì 11.11.2011
Festival in 11 palchi e 11 città diverse

11.11.11 Festival | We=Trouble | Poisonforsouls | Laterraurla
presentano:

VALERIAN SWING (Sperimental/ Progressive/ Ambient, ITA)
Magic Bullet Records / Subsuburban (Vinyl)

ORNAMENTS (Instrumental drone suites, ITA)

FUGITIVE (Post Hc, ITA)

Ingresso 3 euro
Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30
no glass

Apertura centro sociale ore 20.30


▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

VALERIAN SWING

”A Sailor Lost Around The Earth” has been released worlwide on April 12, 2011.
Guest appearance in their new record is the internationally acclaimed trombonist Gianluca Petrella.
SubSuburban Recording Company take care of the vinyl release which included a 7” with special remixes from Simon Scott (former Slowdive) and Isan.
In the first months following the release the band already toured for more than 30 concerts across Italy and Europe (Austria, Czech Republic, Poland, Germany, Denmark, Sweden, Norway) as headliner
and support act for Boris, Russian Circles, City of Ships, EF.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

ORNAMENTS

Ornaments is the perfect representation of the common passion for music of a group of friends. Years of attending shows, listening to lps, entire days closed up in a rehearsal room, many kilometers on the road with a bunch of cds piled up on the dashboard.
The first self-titled EP (2004) is made up of 4 instrumental tracks. Long silent atmospheric moments are ruptured by huge brutal explosions of sound. Dark atmospheres create even more obscure visions. The song structures mix the sharp edges and tight mechanical feeling of a heavy brutal sound with a more harmonic post-rock dreaminess. Tension just keeps building up during the whole listening experience of these 4 tracks. A purifying moment just seems around the corner but it just never actually comes, the music keeps on growing in an infinite spiral.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

FUGITIVE
Fugitive è una band strumentale dedita ad un sound influenzato da post-metal e post-rock, i quali sono rivisitati secondo una venatura progressive e a tratti jazz nelle parti più soffuse. Il tutto mischiato a riff monolitici ed un uso estensivo di loops. Il risultato è un equilibrio tra tessiture loopate e monoliti doom primordiali.


Info
wearetrouble.wordpress.com/
Altri eventi 11.11.11:
111111festival.blogspot.com/

9.11.11

Mercoledì 9 novembre: LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU' all'Enolibreria da Jurka

Mercoledì 9 novembre @Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30

Libri scontati del 20 %

(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)

Selezione di vini e grappe trentini
(Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00
La Piccola Orchestra Felix Lalù
presenta "E' cosa buona e giusta"

(Neomelodico Alpino/Punk da Cameretta OneManBand)

La Piccola Orchestra Felix Lalù è la versione punk e alta montagna distorta dei neomelodici napoletani. Ex membro di Andato Avanti, Canto Brutto e Pietro Pacciani Side Project, Felix Lalù tratta il reggae, il metal, il folk e la disco come fossero cori della montagna da cantare a squarciagola con il solo scopo di provocare valanghe. Chitarra, kazù e looper sono le armi giuste per far muovere i culi alle sbarbe e le chiome ai metallari.

nuovo sito www.felixlalu.it
nuovo disco felixlalu.bandcamp.com

4.11.11

Venerdì 4 novembre: Base militare di Mattarello e beni comuni

Venerdì 4 novembre ore 20.30
Presso Cinemafutura


Base militare di Mattarello e beni comuni
Serata pubblica sulle c.d. “nuove caserme” e i progetti cittadini ad esse legati



Interverranno:

Paolo Perini – pubblicista e autore di una tesi di laurea su “Partecipazione politica e comitati spontanei di cittadini: il caso della base militare di Mattarello”
Luca Tomedi – studente e curatore di uno studio sulla variata idrografia della zona di SanVincenzo interessata dalla costruzione delle nuove caserme
Franco Tessadri – Alternativa per i beni comuni

A seguire proiezione di:
“Standing Army” (2010) di Thomas Fazi e Enrico Parenti.
Film documentario, con Noam Chomsky, Gore Vidal, Chalmers Johnson, Akiyoshi Murakami e altri, sulle basi militari Usa e Nato e le spese per gli armamenti.

La Provincia di Trento fino a poco tempo fa dava per imminente l'inizio dei lavori della nuova base militare. In realtà i lavori veri e propri non sono ancora cominciati e appare difficile credere che la loro conclusione avvenga entro il 2015. Alcuni lavori preliminari, come la costruzione di un terrapieno e la sua recinzione, sono lì a indicare il punto di partenza di uno scempio ambientale e di una cementificazione del fondovalle pari a 30 ettari di terreno.

Le proteste del comitato locale, l'insensatezza della spesa per il riarmo militare e, non ultima, la crisi economica che colpisce l'intera collettività, dovrebbero imporre il ripensamento di un progetto che sarà interamente pagato dai cittadini mentre si susseguono i tagli al welfare che confermano come questo modello di politiche sia fallimentare e crei ingiustizie sociali.

Con la serata informativa si vuole riportare al centro del dibattito la base militare e i progetti che nell'accordo firmato nel 2002 tra Stato e P.A.T. stanno cambiando il volto del capoluogo. Infatti, le nuove caserme sono solo l'ultimo tassello di un intricato scambio di terreni e costruzioni ancora da completare che non solo cambieranno la città, ma permetteranno alle lobby economiche locali di vedere girare un sacco di soldi.

31.10.11

Lunedì 31 ottobre ore 20.30: Assemblea - cibo e terra - altro che marketing!

Assemblea - cibo e terra - altro che marketing!
Lunedì 31 ottobre ore 20.30 Centro Sociale Bruno

In Italia come in tutto il mondo stiamo assistendo ad una risposta indignata della gente di fronte a questa crisi. Questa risposta non tocca solo la finanziarizzazione che di fatto fa pagare alle fasce più deboli i costi delle speculazioni attraverso tagli e riduzione dei diritti, è sotto gli occhi di tutti che ci troviamo di fronte ad una crisi strutturale dove uno degli elementi di maggiore pericolosità è legato alla sfera ecologica.
Se nei Paesi del Sud del mondo assistiamo alla sottrazione dei terreni alle popolazioni indigene o ai contadini e all'uso indiscriminato delle risorse naturali che arricchisce solo le lobby dell'agro-business, in Trentino ci pare giusto fare emergere alcune grandi contraddizioni:

- perdita di biodiversità: le nostre montagne vengono appiattite in monoculture - mela in val di non, vite in valle dell'adige, piccoli frutti industriali in valsugana e val dei mocheni;

- utilizzo ipocrita del marketing: da una parte sfruttiamo l'immagine del "territorio di montagna" per imporci su mercati lontani come quello cinese o russo, dall'altra chiediamo l'elemosina all'Unione Europea in quanto "zona svantaggiata" (quest'anno 91,2 milioni di euro in più previsti dalla politica agricola comune - P.A.C. ). Nonostante questa elemosina molto generosa di soldi pubblici, sul territorio assistiamo alla crisi di grossi centri dell'agroindustria (caseificio di Fiavè e Cantina LaVis), in questi casi è palese come ai contadini viene tagliato il loro guadagno mentre ai manager non succede nulla;

- salute pubblica in pericolo: abbiamo un'agricoltura industriale che anche se "integrata" consente l'utilizzo di sostanze di sintesi estremamente pericolose per l'uomo e l'ecosistema (ovvero la casa in cui abitiamo);

- ricerca scientifica che guarda al profitto e non alla vita: dopo cinquant'anni in cui sembrava che i pesticidi risolvevano tutti i problemi dell'agricoltore oggi si va propagandando che la genomica ci libererà dalle problematiche ambientali e di alimentazione. Questa è in realtà una strada che apre le porte a nuove ingiustizie, si continuerà a ragionare per monoculture e brevetti invece di biodiversità e condivisione. Francesco Salamini (presidente della Fondazione Edmund Mach) si è più volte dichiarato favorevole agli O.G.M. che come sappiamo hanno sempre portato tutto tranne che ricchezza.

Reti di contadini in tutto il mondo stanno già lavorando per raffreddare il nostro pianeta, è importante che anche in Trentino ci uniamo per invertire la rotta!
Il 4 novembre la Fondazione Edmund Mach (ex Istituto Agrario di S.Michele a/A.) lancia l'incontro su "vino e marketing" convinta che sia una soluzione per uscire dalla crisi. Pensiamo sia opportuno portare la nostra voce critica e indicare dal basso un percorso virtuoso fatto di economia reale, di reti corte e solidali con tanti giovani che non imparano a vendere fumo ma mettono le mani nella terra.

Ci troviamo lunedì 31 presso il Centro Sociale Bruno!

G.A.P. del Cso Bruno

29.10.11

Sabato 29 ottobre Bruno open live con THE SWINES + THE ZEROIDS + MAD’N’MUD



Sabato 29 ottobre
Bruno open live a km0

THE SWINES Grunt’n’roll

THE ZEROIDS Garage / Punk
www.myspace.com/thezeroids77

MAD’N’MUD Alternative / Punk Rock

Ingresso 2 euro 

Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30
no glass

Apertura centro sociale ore 21.00

The Swines (Grunt 'n' roll) TN
I The Swines nascono nell'estate del 2009 a Trento, dall'unione di vecchie e nuove conoscenze della realtà musicale trentina. Sono Simone de Feo (che possiede notevole esperienza nella scena rock/metal regionale) chitarrista e cantante da sonorità metal ma con cuore rock grunge, Marco Palombi (che vanta una lunga collaborazione con i Vetrozero) eccellente chitarrista e cantante, Stefano Renzi (ex Three Picks) solido bassista dall'anima funk, Michele Mazzurana (protagonista di innumerevoli esibizioni live) esperto batterista. Il loro genere si può definire post grunge: in principio si concentrano su un piccolo repertorio di cover della band americana Foo Fighters e, alla loro prima uscita collezionano subito un successo, vincendo il 3° premio al concorso "Cover Oltrefersina" nell'inverno 2009

The Zeroids (Garage / Punk) TN
Strini (vox and guitar), Uomo Verde (bass), Ale (drums)
Gli Zeroids si formano nell’estate 2008 per volere di Strini e dell'Uomo Verde, a quali si aggiungerà successivamente Alessio.
I primi mesi senza alcuna percussione (non si sa nulla di un certo Charlie) vengono subito dedicati allo studio e composizione di canzoni originali, che ritrovano nell’esperienza del punk il minimalismo dei testi e la facilità delle strutture, generando un rock and roll veloce e grezzo ispirato da modelli anti-rock come Johnny Thunders and the Heartbreakers e da altri protagonisti della prima scena punk inglese e americana

Mad'n'Mud (Alternative / Punk Rock)
I Mad 'n' Mud nascono nel 2010 da della gente poco affidabile che amava caramellare lo stufato come la stessa Bravanonnina Espertaincucina cercava di insegnarli. Dopo essersi accordati su come spazzolarsi i denti(se in verticale, orrizzonale o con moto rotatorio) il quintetto(creatura mitologica con una tetta e cinque capezzoli) si da alla libera composizione di pezzi ad alto contenuto erotico e non. Nonostante il gruppo abbia uno stile risarcimentale, nonchè barlocco esso viene comunque influenzato da artisti più conosciuti come Rise against, Queens of the Stone Age, Scars on broadway e molti altri.





26.10.11

Mercoledì 26 ottobre: 48ROOTS & BABYLON all'Enolibreria da Jurka

Mercoledì 26 ottobre @Enolibreria da Jurka

Ore 19.30:
aperitivo a km 0 "libri da gustare e vini da leggere" con prodotti della nostra T/terra

Ore 20.30:
48ROOTS- Roots / Rock / Reggae - Bologna 
più proiezione di BABYLON di Franco Rosso

48 ROOTS è un'unione tra vari componenti di sound system italiani roots reggae che si incontrano a Bologna per un'esigenza di maggiore diffusione culturale. Il Tradizionale Roots Rock Reggae Sound System con: King Dan nella selezione di vinili rasta, Great Christian con la sua rara collezione di vinili & Capra Dread inconfondibile toasting dj al microfono. Nascono nella cantina autogestita del "Pratello Roots" (Via del Pratello, 48) creata per dare nuovi spazi e idee alla città di Bologna, divenuta così un punto di incontro per appassionati della Roots music. Diffondono il loro messaggio con un sound system autocostruito da 6 scoop binz 18", pre amp, vintage space echo roland, delay, una sirena autocostruita, un solo giradischi in King David style.

BABYLON di Franco Rosso
Il film di Franco Rosso non è solo una discesa nelle sonorità del British Reggae e nelle rivalità tra i sound system, ma è anche e soprattutto il potente affresco della complessa e contraddittoria realtà dei giovani delle comunità nere nell’Inghilterra della fine degli anni ’70 e dell’inizio degli anni ‘80. Un ottimo dvd dalla Raro Video.

Ingresso libero

22.10.11

Sabato 22 ottobre: EXPERIENCE: DRUMNBASS-DUBSTEP-ELECTRO NIGHT VOL.2




Special guest:
- SERUM (London UK)

 - DJ FOSTER 

- FAZO

- Kundalini Project & ZUBEE

- Nico

Ingresso 5 euro


Orari:
Inizio: ore 21.00
Chiusura: ore 2.30

Apertura centro sociale ore 20.00 - Non portare vetro





Dopo il successone del primo evento di elettronica che ha riaperto le serate del Bruno della nuova stagione 2011 e ha portato più di 500 persone all'Experience Night (Serata Elecro, Drum n bass,Dubstep) Vol.1 , il 22 ottobre 2011 si ripeterà con ospiti eccezzionali tra cui :


SERUM (Dread recordings) from London (UK)10 anni di esperienza nel djing e nella produzione, la sua musica è un mix tra jungle e drum n bass, tantissime uscite sulle migliori etichette nell'ambito underground londinese. Da non perdere!!!Per maggiori Info:www.myspace.com/serumdreadrecordings

DJ FOSTER (Submafia Recordings) 

Dj dal 1998 , uno dei primi esponenti della scena Dubstep in Italia, vanta collaborazione con Noisia Benga, Pinch, Storm, Calyx e di aver preso parte ai migliori festival e party in europa del settore.
E' anche dj per la SubFM dove ogni lunedì trasmette i suoi dj set. Un pioniere della dubstep!!! Bomboclat!!!

Oltre a gli ospiti della serata saranno presenti Dj di fama nazionale come Faso (organizer e dj di Verona molto conosciuto nel nord Italia on che creatore del progetto Infuzion infos http://www.infuzion.it/), Nico (giovane dj trentino e pioniere regionale nella drum n bass e dubstep) e i poliedrici Kundalini Project della Boom Foundation Crew accompagnati dallo spesso e famoso Mc (anche se non gli piace essere chiamato così) Zubee storico maestro di cerimonia delle serate drum n bass del Link di Bologna.

Oltre alla parte musicale questa volta abbiamo lavorato anche alla parte legata all'arte contemporanea, infatti la dancefloor sarà allestita dalle decorazioni a tema dei writers Trentini Sapone&Comiz e vi saranno le proiezioni del bolognese Vj Koan 01 (http://www.koan01.net).

Vi sarà presente anche un'area di relax (Chill Out) con dj Roby,Dredlion,Neve e performance live accompagnate da esposizioni d'arte e fotografia.
NON MANCATE!!!!!!!!