28.11.09

Sabato 28 novembre: El V, il Generale, la Virgin live per Emergency


Sabato 28 novembre '09

Ass. Ya Basta in collaborazione con il gruppo di Trento di Emergency
presentano

ore 16.00 @ Cinemafutura, Cs Bruno

Proiezione del film-documentario
Domani torno a casa

di Fabrizio Lazzaretti e Paolo Santolini, presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2008.

Il film-documentario è il frutto di due anni di riprese tra il nuovo Centro cardiochirurgico di Khartoum e il Centro chirurgico di Kabul di Emergency.
Il film racconta le vicende emblematiche dei due piccoli protagonisti: Yagoub, un quindicenne sudanese colpito da una grave malattia cardiaca, e Murtaza, un afgano di sette anni incappato in una mina. Entrambi, in modi diversi, vittime della guerra.


ore 22.00 @ Bruno open live

El V +
Il Generale + La Virgin

Tarantattack in consolle

live a sostegno del progetto:

“I BAMBINI SONO DI TUTTI”
LA MUSICA INDIPENDENTE PER L’AFGHANISTAN,
Cd compilation a favore di Emergency

Apertura Cs ore 20.30
Inizio concerto ore 22.00
Entry: 4 euro - prima delle 21.30 la metà

"I BAMBINI SONO DI TUTTI" rappresenta una nuova proposta di impegno, a sostegno di EMERGENCY, da parte di uno dei veterani della musica bolognese: MARCO “EL V” VECCHI in collaborazione con importanti nomi della musica indipendente ed alternativa italiana.
Il nuovo progetto riguarda, infatti, il sostegno al Centro di maternità ad ANABAH, in AFGHANISTAN.
La compilation sarà prodotta da ZO’ CAFFE’ (www.zocaffe.it), noto locale bolognese dedito alla musica live, fucina di nuovi artisti, dove si terranno anche varie iniziative per presentare il cd, una volta stampato.
Il cd uscirà come catalogo di ONE STEP RECORDS (www.onesteprecords.it), attivissima etichetta indipendente romagnola, che è co-produttrice del cd, anch’essa impegnata no-profit nell’iniziativa.
Tutti gli artisti, i dj e gli addetti ai lavori che hanno partecipato all'iniziativa hanno accettato di dare il loro contributo con grande entusiasmo senza alcun compenso.
Si tratta di una produzione iniziale di 500 copie destinate alla vendita e di 50 copie promozionali.
Il CD sarà messo in vendita a 10,00 € al fine di mantenere un prezzo accessibile a tutti, pur garantendo un discreto guadagno, che a vendita completata sarà di 5000,00 €, interamente devoluti ad Emergency per il progetto afghano.
Ai fini promozionali è in programma l'organizzazione di diversi concerti in varie città italiane, in occasione dei quali verrà venduto il cd, che coinvolgeranno gli artisti che hanno partecipato al progetto.
Le compilation avranno un’ulteriore distribuzione attraverso i banchetti dei gruppi di Emergency che parteciperanno ai concerti e alle iniziative specifiche a cura di Zo’ Caffè e di EL V. EL V, noto cantante della band GARDENHOUSE, da anni partecipa e costruisce progetti che vanno a sostenere grandi iniziative di importanza sociale ed umanitaria.
Le collaborazioni passate sono state molteplici e se ne ricordano le più significative: per AMNESTY INTERNATIONAL, con l’adesione della band a una campagna contro l’omofobia in Jamaica e nel mondo. Per la LILA, con un tour italiano distribuendo materiale informativo riguardante il problema AIDS e con il cd singolo “SE TI DAI”, con tutti i proventi a favore dell’associazione.
Per YA BASTA con la compilation “UN CAFESITO MAMI” alla quale hanno partecipato, tra gli altri, ASSALTI FRONTALI, BANDA BASSOTTI, RADICI NEL CEMENTO. In quell’occasione Vecchi partecipava anche in veste di autore insieme a Stefano Bettini (in arte IL GENERALE) della title track, a sostegno dei contadini del CHIAPAS in MESSICO, per aiutare la coltivazione del caffe’ sulle montagne Chiapanecas.
L’esperienza con YA BASTA ha portato MARCO VECCHI a contatto con un grande numero di band del panorama indipendente italiano. E molti artisti si sono proposti per l' iniziativa successiva, certi di partecipare a un progetto di grande spessore sociale. Ed è così nata l’idea de "I BAMBINI SONO DI TUTTI" a sostentamento di una grande associazione umanitaria come EMERGENCY, con cui EL V aveva già collaborato, partecipando alla compilation “SENZA CHE NESSUNO CI CONSENTA” prodotta dal pub MUTENJE di Bologna, alla quale avevano partecipato artisti come GANG, AL MUKAWAMA, MARTA SUI TUBI.

Info:
www.emergency.it
www.elvandthegardenhouse.it
Il Generale

Nessun commento: