30.11.11

Mercoledì 30 novembre: "Carlo Petrini - una vita in due tempi" da Jurka

Mercoledì 30 novembre @ Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30
Libri scontati del 20%
(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre Corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)
Selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)



Ore 21.00 ingresso libero
Presentazione dell'intervista-documentario,
“CARLO PETRINI – UNA VITA IN DUE TEMPI”

saranno presenti gli autori Ivan "Grozny" Compasso e Davide Sannazzaro

"Carlo Petrini - Una vita in due tempi" non è una semplice video intervista, ma è la volontà di raccontare quello che di solito viene tralasciato. Non è solo la storia di un calciatore e di un uomo, ma quella di un'intera generazione di ragazzi che hanno letteralmente dato la vita per il calcio, non sempre ripagati. E' la storia di scandali dimenticati, e di personaggi che ancora oggi hanno un ruolo importante in quel mondo. 
Dal doping alle scommesse, tutto quello che di solito non si racconta.



Regia e intervista a cura di Ivan Compasso - Grozny, riprese e montaggio di Davide Sannazzaro.
E' una co - produzione Sportallarovescia e Eat Sport

a seguire dj Babe / northern soul, garage, beat e rock&roll
Dj a tempo perso, barista occasionale scooterista nella vita. 
Suona northern soul, garage, beat e rock&roll.

26.11.11

IL 26 NOVEMBRE IN PIAZZA PER L’ACQUA, I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA

IL 26 NOVEMBRE IN PIAZZA PER L’ACQUA, I BENI COMUNI E LA DEMOCRAZIA


ANCHE IL TRENTINO ADERISCE


PER IL RISPETTO DELL'ESITO REFERENDARIO
PERCHE’ L’ACQUA SIA PUBBLICA SENZA SE E SENZA MA

Info per Pullman: 345 8839983 - ezio.casagranda@gmail.com

Il 12 e 13 giugno scorsi la maggioranza assoluta del popolo italiano ha votato per l'uscita dell'acqua dalle logiche di mercato, per la sua affermazione come bene comune e diritto umano. Ad oggi nulla di quanto deciso ha trovato alcuna attuazione

Anche in Trentino il referendum è stato appoggiato da quasi il 65% della popolazione che partecipando alla campagna “Acqua bene Comune” ha ripreso fiducia nella partecipazione attiva alla vita politica e ha votato per una gestione realmente pubblica e partecipativa del servizio idrico.

La classe dirigente provinciale spinge con forza sull'ipotesi di scorporo da Dolomiti Reti Spa, della gestione del Sevizio Idrico dei principali comuni del Trentino, oltre il 35%delle gestioni idriche del nostro territorio

Dimentica però di dirci dei veri effetti attesi: più potere clientelare, più politiche consociative, ancora minore autonomia degli enti locali, insomma un po' di democrazia in meno. Le SpA 100% pubbliche sono una forma specifica di privatizzazione che demolisce le autonomie comunali, rinforza i sistemi clientelari, fa arretrare democrazia e coesione nella società locale.

Quello che avviene per l’acqua è solo il paradigma di uno scenario più ampio dentro il quale si colloca la crisi globale che vuole la consegna dei beni comuni al mercato.
Ecco perché anche noi il 26 novembre saremo a Roma per dire che dalla crisi non si esce se non cambiando sistema, per vedere garantiti il benessere sociale, la tutela dei beni comuni e dell’ambiente, la fine della precarietà del lavoro e della vita delle persone

Info per Pullman: 345 8839983 - ezio.casagranda@gmail.com

www.acquabenecomune.org

Vedi anche:
Flash mob per l'acqua bene comune, verso il 26 novembre!

25.11.11

Sabato 26 novembre: Festa studentesca "save school not banks!". 8 gruppi emergenti live dalle 19




Sabato 26 novembre dalle ore 19

Festa Studentesca "save school not banks!"


RIPRENDIAMOCI IL FUTURO!
SUL PALCO 8 BAND EMERGENTI DELLA SCENA LOCALE A SOSTEGNO DELLA MANIFESTAZIONE
DEL 17 NOVEMBRE E DEGLI SPAZI SOCIALI:
ingresso 1 euro
organizza Coordinamento dei collettivi studenteschi

EASY HIGHNESS - ROCK

JUNKIE FROG ON SATURN - 

 BLUES / ROCK’N’ROLL
LURIDI (DI TUA MADRE) - LURIDO
CONTROCORRENTE (C.C.HC) - HARD CORE
DELIRIO - HARD CORE
 MUD’N’MAD - ROCK
PORNAGEDDON METAL ROCK
SUNDEY DRIVERS - SKA

Ingresso 1 euro

23.11.11

Mercoledì 23 novembre CIBO PER LA MENTE VOL.3 (Underground Reunion) da Jurka

Mercoledì 23 novembre @ Enolibreria da Jurka
Ingresso 1 euro


Apertura 19.30
Libri scontati del 20 %
(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)
Selezione di vini e grappe trentini (Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00
CIBO PER LA MENTE VOL.3 UNDERGROUND REUNION, special guest ZONA MC
Continua la rassegna "cibo per la mente" , che per questo evento si focalizza sulla musica underground portando uno show case che va dall'hip hop alla jungle fino ad arrivare alla break core con un ospite d'eccezione: Zona Mc.

ZONA MC(RAP/BREAK CORE)
Zona mc nasce a Rimini nel 1985, e inizia a scrivere testi rap già alle scuole medie. Durante la fase universitaria il suo rap incontra i suoi studi filosofici e la musica elettronica breakcore/idm. Da questo incontro nascono 4 demo scaricabili online ("Ogni volta che bestemmi cade una stellina emo" - 2007, "Quello rotto" - 2008, "Ananke" - 2008, "Zona mc scopre il silenzio dopo 24.000 taci" - 2009 ) e due cd ("Breakhop" del 2009 e nel 2010 "Caosmo"). Dal 2009 segue gli Uochi Toki nel loro tour, e ha partecipato al loro ultimo cd "Cuore, amore, errore, disintegrazione".



ALIENATION (Mr.Compless+Guada): FREESTYLE SESSION
Alienation è una crew nata nel 2009 dall' esigenza dei rapper Guada e Compless di far sentire la propria voce, unitasi grazie al beatmaker Dan, che inizialmente faceva anch egli parte del collettivo.


KUNDALINI PROJECT+ MC ZUBEE (UK)+ MR.COMPLESS (JUNGLE-HIP HOP-DRUMNBASS)
Dj resident ed ideatore degli eventi Experience al Bruno, vanta di molte collaborazioni, produzioni discografiche.Kundalini si pone come contenitore ed incubatore di idee e progetti musicali molto vari partendo dalla Chilll-out attraversando l'Hip Hop con il progetto Boom Foundation fino ad arrivare alla Drum n Bass e jungle .Zubee abilissimo mc e produttore inglese con pluriennale esperienza nel campo della drum n bass vanta di tantissime collaborazioni ed apparizioni a eventi di rilevanza nazionale. Khoflaman classe 1992 membro del Dreadlion Firestarter Sound è un cantante reggae molto valido nella scena reggae trentina e nostrana fa parte del collettivo Boom Foundation.Mr.Compless classe '88 inizia ad ascoltare rap prestissimo, all'età di 10 anni, ma inizia a farlo molto tardi, verso i 20 anni, nonostante ciò si distingue subito per il suo superflow fluido e scorrevole per il timbro vocale potente e melodico che vi manda tutti a casa, vincitore di svariati contest di freestyle, non perdetelo!!

19.11.11

Sabato 19 novembre Bruno open live PAK (New York), DEELAY LAMA (Pisa) e KEPSAH

Cso Bruno e Laterraurla presentano:

KEPSAH (Postcore - Trento)

DEELAY LAMA (Peace& prog - Pisa)

PAK (Prog-punk/ Jazzcorepowerduo - NewYork)

Ingresso 3 euro
Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30
no glass

Apertura centro sociale ore 21.00

I KEPSAH nascono nel marzo del 2008.
Il suono proposto è riconducibile alla sfera alternative, un post rock che strizza l'occhio a noise, cantautorato, progressive e post core. Un calderone sonoro che ai quattro piace chiamare "art rock", sicuramente una de finizione fallace ma tanto ampia quanto lo sono gli orizzonti della band.

Il DELAY LAMA nasce alla fine del 2008, quando una serie di stravolgimenti astronomici generava una radiazione sonora in RE che risuonò per tutto l’universo. Tutta la materia presente vibrò a lungo ma quello che risuonò veramente fu lo spirito. Queste furono le condizioni ideali; gli elementi si combinarono. Il Delay Lama vide la luce, l’illuminazione, e l’energia divenne corpo, un corpo elettrico.
Il Delay Lama è Antonio Dell’Aquila, Marko Mikulicic e Luciano Turella.

I PAK di Ron Anderson e Keith Abrams presentano il nuovo album Secret Curve, come al solito per la Tzadik di John Zorn.
Il basso di Ron Anderson (già noto al pubblico della scena avant-rock per le collaborazioni con artisti come John Zorn,Tatsuya Yoshida, Ruins ed Elliott Sharp, oltre che per il suo progetto precedente, e Molecules) incontra l’energia rude della batteria di Keith Abrams in un live set strumentale con il tiro del jazzcore, la crudezza di un prog-punk fatto di solibasso e batteria, e le aperture all’improvvisazione del free jazz.





16.11.11

Mercoledì 16 novembre musica d'autore con Stefano Giaccone e Luca Porcelluzzi da Jurka

Mercoledì 16 novembre @Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30

Libri scontati del 20 %

(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)

Selezione di vini e grappe trentini
(Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00 ingresso libero
Live musica d’autore

LUCA PORCELLUZZI

Classe'91, LUCA PORCELLUZZI è un cantautore trentino. Nel 2011ha vinto il “festivaldelcantautore” di Garniga Terme.

STEFANO GIACCONE è considerato uno dei più rilevanti musicisti della scena indipendente italiana con una storia artistica a ollata di eventi ed esperienze sia come solista sia in gruppo.
Nasce nel 1959 a Los Angeles ( USA); nel 1966 si trasferisce in Italia, a Torino; si avvicina alla musica nel 1973,imparando da autodidatta a suonare il sax, la chitarra e a cantare. Dopo alcune esperienze iniziali nel 1982 è tra i fondatori dei Franti, "forse il più importante gruppo underground degli anni ottanta in Italia". A un certo punto il progetto Franti è scomparso, ma è rimasto vivo in altre formazioni, incroci e collaborazioni che perdurano tutt'oggi. Stefano, che di Franti era una delle teste oltre che voce e sassofonista, dopo una collaborazione con gli aostani “Kina”, ha continuato a percorrere una strada musicale tutta sua, tracciata in grande parte nei territori della canzone d'autore e con una voglia addosso di sperimentare che s'è spesso trasformata in necessità espressiva primaria.

11.11.11

11.11.11 Festival: dal palco del Cso Bruno - VALERIAN SWING & ORNAMENTS + FUGITIVE



Venerdì 11.11.2011
Festival in 11 palchi e 11 città diverse

11.11.11 Festival | We=Trouble | Poisonforsouls | Laterraurla
presentano:

VALERIAN SWING (Sperimental/ Progressive/ Ambient, ITA)
Magic Bullet Records / Subsuburban (Vinyl)

ORNAMENTS (Instrumental drone suites, ITA)

FUGITIVE (Post Hc, ITA)

Ingresso 3 euro
Orari:
Inizio: ore 22.30
Chiusura: ore 2.30
no glass

Apertura centro sociale ore 20.30


▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

VALERIAN SWING

”A Sailor Lost Around The Earth” has been released worlwide on April 12, 2011.
Guest appearance in their new record is the internationally acclaimed trombonist Gianluca Petrella.
SubSuburban Recording Company take care of the vinyl release which included a 7” with special remixes from Simon Scott (former Slowdive) and Isan.
In the first months following the release the band already toured for more than 30 concerts across Italy and Europe (Austria, Czech Republic, Poland, Germany, Denmark, Sweden, Norway) as headliner
and support act for Boris, Russian Circles, City of Ships, EF.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

ORNAMENTS

Ornaments is the perfect representation of the common passion for music of a group of friends. Years of attending shows, listening to lps, entire days closed up in a rehearsal room, many kilometers on the road with a bunch of cds piled up on the dashboard.
The first self-titled EP (2004) is made up of 4 instrumental tracks. Long silent atmospheric moments are ruptured by huge brutal explosions of sound. Dark atmospheres create even more obscure visions. The song structures mix the sharp edges and tight mechanical feeling of a heavy brutal sound with a more harmonic post-rock dreaminess. Tension just keeps building up during the whole listening experience of these 4 tracks. A purifying moment just seems around the corner but it just never actually comes, the music keeps on growing in an infinite spiral.

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

FUGITIVE
Fugitive è una band strumentale dedita ad un sound influenzato da post-metal e post-rock, i quali sono rivisitati secondo una venatura progressive e a tratti jazz nelle parti più soffuse. Il tutto mischiato a riff monolitici ed un uso estensivo di loops. Il risultato è un equilibrio tra tessiture loopate e monoliti doom primordiali.


Info
wearetrouble.wordpress.com/
Altri eventi 11.11.11:
111111festival.blogspot.com/

9.11.11

Mercoledì 9 novembre: LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU' all'Enolibreria da Jurka

Mercoledì 9 novembre @Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30

Libri scontati del 20 %

(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)

Selezione di vini e grappe trentini
(Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00
La Piccola Orchestra Felix Lalù
presenta "E' cosa buona e giusta"

(Neomelodico Alpino/Punk da Cameretta OneManBand)

La Piccola Orchestra Felix Lalù è la versione punk e alta montagna distorta dei neomelodici napoletani. Ex membro di Andato Avanti, Canto Brutto e Pietro Pacciani Side Project, Felix Lalù tratta il reggae, il metal, il folk e la disco come fossero cori della montagna da cantare a squarciagola con il solo scopo di provocare valanghe. Chitarra, kazù e looper sono le armi giuste per far muovere i culi alle sbarbe e le chiome ai metallari.

nuovo sito www.felixlalu.it
nuovo disco felixlalu.bandcamp.com

4.11.11

Venerdì 4 novembre: Base militare di Mattarello e beni comuni

Venerdì 4 novembre ore 20.30
Presso Cinemafutura


Base militare di Mattarello e beni comuni
Serata pubblica sulle c.d. “nuove caserme” e i progetti cittadini ad esse legati



Interverranno:

Paolo Perini – pubblicista e autore di una tesi di laurea su “Partecipazione politica e comitati spontanei di cittadini: il caso della base militare di Mattarello”
Luca Tomedi – studente e curatore di uno studio sulla variata idrografia della zona di SanVincenzo interessata dalla costruzione delle nuove caserme
Franco Tessadri – Alternativa per i beni comuni

A seguire proiezione di:
“Standing Army” (2010) di Thomas Fazi e Enrico Parenti.
Film documentario, con Noam Chomsky, Gore Vidal, Chalmers Johnson, Akiyoshi Murakami e altri, sulle basi militari Usa e Nato e le spese per gli armamenti.

La Provincia di Trento fino a poco tempo fa dava per imminente l'inizio dei lavori della nuova base militare. In realtà i lavori veri e propri non sono ancora cominciati e appare difficile credere che la loro conclusione avvenga entro il 2015. Alcuni lavori preliminari, come la costruzione di un terrapieno e la sua recinzione, sono lì a indicare il punto di partenza di uno scempio ambientale e di una cementificazione del fondovalle pari a 30 ettari di terreno.

Le proteste del comitato locale, l'insensatezza della spesa per il riarmo militare e, non ultima, la crisi economica che colpisce l'intera collettività, dovrebbero imporre il ripensamento di un progetto che sarà interamente pagato dai cittadini mentre si susseguono i tagli al welfare che confermano come questo modello di politiche sia fallimentare e crei ingiustizie sociali.

Con la serata informativa si vuole riportare al centro del dibattito la base militare e i progetti che nell'accordo firmato nel 2002 tra Stato e P.A.T. stanno cambiando il volto del capoluogo. Infatti, le nuove caserme sono solo l'ultimo tassello di un intricato scambio di terreni e costruzioni ancora da completare che non solo cambieranno la città, ma permetteranno alle lobby economiche locali di vedere girare un sacco di soldi.