11.6.11

Festival Indipendenza e Libertà: Sabato 11 giugno Boomdabash + Rebel Wawe + Tarantattack


Sabato 11 giugno ore 21
Bruno Bene comune
Festival Indipendenza e Libertà

BOOMDABASH
Made in Italu Tour

open act:

REBEL WAWE

TARANTATTACK (AL COMPLETO!)

Apertura centro sociale ore 19 - Inizio concerti ore 21
contributo alla serata 6 euro //// 10 euro assieme alla serata di domenica 12
cucina attiva all'interno del festival sabato e domenica sera

BoomDaBash vede la luce nel lontano 2002 come un classico jamaican sound system, fondato e messo al mondo da Blazon, attuale dj, sound engineer e produttore del quartetto. Gli anni di gavetta ben presto portano il gruppo alla consapevolezza del possesso di un enorme potenziale che, forse, sarebbe potuto essere sfruttato meglio ed in maniera piu' incisiva.
Lentamente BoomDaBash muta, cambia progressivamente i connotati, percorrendo un sentiero di evoluzione artistica che lo guidano verso la realizzazione del primo lavoro ufficiale, "UNO" (2008 ELIANTO EDIZIONI). Del sound system ormai c'e' rimasto ben poco e dopo l'incontro con Treble (ex Sud Sound System), BoomDaBash diventa un gruppo musicale a tutti gli effetti.
Blazon, Biggie Bash e Paya' ( i due cantanti) e Mr ketra, talentuoso beatmaker abruzzese iniziano la loro avventura nella reggae music, adesso attivamente e con maggiore coscenza. Il disco d'esordio riscuote un feedback tanto enorme quanto inaspettato, per certi aspetti.
Cio' che colpisce e' la freschezza dello stile, il modo innovativo di guardare al reggae, le produzioni ricercate e la scelta di usare contemporaneamente due lingue, il patois jamaicano ed il dialetto salentino, per esprimersi e comunicare. Tutto questo fa dei 4 ragazzi del sud una delle piu' solide e apprezzate realta' della penisola. Dalla prima fortunata uscita la formazione condivide il palco con alcuni tra i piu' rinomati Big del panorama italiano ed internazionale (Gentleman, Shaggy, Beenie man, Nas, Casino Royale, Alborosie, Junior Reid, Michael Rose, Julian Marley e molti altri) presenziando i piu' grossi festival del genere e non. Durante gli anni chi ha conosciuto BoomDaBash ne apprezza la duttilita' musicale, l'attenzione verso il sociale e la capacita' di innovarsi e rinnovarsi.
Adesso, l'attesa piu' grande e' l'uscita del secondo lavoro della crew, "Mad(e) in Italy", anticipato dalla hit track "Murder" che al meglio fa manifesto di cosa ci si dovra' aspettare dalle 12 tracce contenute nel nuovo disco. Musica, passione, costanza e sudore.
Ovviamente, tutto rigorosamente MADE IN ITALY.
Sito Web
www.myspace.com/boomdabash
twitter.com/boomdabash
www.youtube.com/boomdabash
soundcloud.com/boomdabash




Nella primavera 2009 nascono i Rebel Wave, scaturiti dalla fusione del trio dancehall Banana Tribe Pawa con la giovial formazione musicale sviluppata sull'asse Noriglio-Toldi: i Long Handeled Scrubbing Brush Band. Dopo poco più di un mese dall'inizio degli incontri nella sala prove "Casadiamededelmastalot" la crew si esibisce per la prima volta alla "Festa dell'artista trentino" nel luglio dello stesso anno, riscuotendo buon consenso tra gli addetti ai lavori (?). In seguito inizia una fortunata trafila di uscite che vede la band impegnata a dividere il palco con importanti artisti, emergenti e non, tra cui: Babamandub, Too Much Bunnies, Sabung, Neurotica, Anansi & The Buffalo Soldiers, Bang Bass, Nord Sound, MindFu, Babaman. A breve è prevista la realizzazione del primo demo dei Rebels. Stay tuned, stay rebel!
Membri: Denis "el Bugu" (Voce) Ciopi "The Pretty Princess" (Voce) Ame "The Masterpiece" (Tastiere) Umbi "Il Simpatico" (Chitarra) Mich "Lookingforpotatoes" (Batteria) Endi "Sburrino, Sburro, Burro, Sbudino, Sbudo ecc. (basso)

Il Tarant attack nasce nel 2001 da un idea di Andra selecta (già appassionato e collezionista di dischi dal 1996) insieme a Sergent Dalo e Mr Frank. A causa di problemi lavorativi quest´ultimi due abbandonarono il sound e nel 2002 c´è la fusione con la Cheval sound machine (Sugar mino and Cheval operativi anche
loro da anni).
Il sound ha come scopo principale la diffusione di reggae vibes, cercando sempre nelle danz di proporre selezioni accurate per far divertire la massive; ecco perché la ricerca dei 45giri e la realizzazione dei dubplate è molto accurata! Tante sono state le collaborazioni ed i progetti realizzati da solo o con i vari sound e singers della penisola es. high grade sound e vari artisti jamaicani (Freddie Mcgregor ,Dally Ranks,Chino, Chuck Fender), Boomdabash (Bams - Brindisi arte musica e spettacolo), Sisma sound, Fido guido, Zakalicious, Kianka town & Mama marjas, Anansi, Pep M.A.G, Ciccioman ,Humany roots, Raggae meridional crew, e tanti altri sound big up!!!
Vincitore nel 2003 al Tnt di Perugia e nel 2005 del South clash a Bari. Il tarant attack propone una trasmissione radio,babylon by bass, in onda ogni giovedi sulle frequenze di radio popolare salento(popolare network) dalle ore 21.00 alle 23.00 sui 107.3.trasmissione ascoltabile anche nelle zone di Lecce e
provincia 95.100 ed in rete sul sito www.radiopopolaresalento.it....
www.myspace.com/tarantattacksound
(visionare anche www.tarantomassive.com )
...peace and love!

Nessun commento: