13.1.11

A gennaio fa freddo? Riscaldati al centro sociale Bruno!

Senza luce, senza riscaldamento, non per questo in letargo, il Bruno riapre mercoledì 12 gennaio con un programma ricco di eventi e di passione.
Qualche grillo parlante sostiene che il 2011 sarà l'anno dello sgombero: intanto negli spazi del centro sociale continuano le iniziative autogestite aperte a tutt@ ( senza un euro di spesa pubblica, a differenza dei molti speculatori che battono cassa da mamma provincia ).
Il cocktail è sempre esplosivo, nuovi ingredienti si mescolano tra loro di volta in volta: dal cinema al teatro, dalla musica ai prodotti genuini della nostra terra; non solo critica politica, ma proposte alternative con la voglia di rimettere in moto il desiderio in un paese depresso.
La riuscita è quasi sempre assicurata: in molti, indomiti sognatori, attraversano e vivono lo spazio, immaginandolo e costruendolo giorno dopo giorno.
E' questa semplice ma ostinata determinazione, iniziata quasi 9 anni fa, a farci capire che non si potrà risolvere il tutto dimenticandosi - piaccia o meno - che l'idea alla base del Bruno fa parte del tessuto sociale della città.
Il 2011, semplicemente, sarà un altro anno di centro sociale e di lotte!

la storia la scrivono i corpi che resistono

1 commento:

Pierkna ha detto...

ma lo sgombero di solito è riservato a chi occupa realmente a voi al massimo vi scade il contratto