3.8.07

Venerdì 3 agosto 2007 - 21.00


Cso Bruno presenta lo spettacolo teatrale
"Alla fiera del NordEst" del Gruppo Teatro Donne No Dal Molin

Perchè teatro donna?
La componente femminile è stata fin dall'inizio una presenza molto forte all'interno del movimento di opposizione alla costruzione della nuova base. Le donne hanno dato un'ulteriore spinta verso forme di lotta tenaci, pacifiche e creative. Forme comunicative, in questo caso, legate alle esperienza del "Teatro invisibile" e del "Teatro di strada" in grado non solo di intrattenere ma anche di informare la gente.

Il nostro spettacolo, "Alla fiera del NordEst"
Lo spettacolo nasce come teatro di strada e di piazza, per far conoscere le ragioni del nostro NO alla base. Ambientata in una Fiera del passato, rappresenta la "svendita" di una città, di fronte ad un pubblico di contadine, che gradualmente diventano consapevoli degli inganni e intraprendono forme di protesta, attraverso canti e danze.
La formula adottata consente di lavorare per archetipi e di rappresentare in un tempo breve lo scontro tra potere-denaro e valori-diritti dei cittadini.
Ne risulta uno spettacolo breve e diretto, che mescola comicità e serietà, capace di creare un forte coinvolgimento emotivo del pubblico.

Nessun commento: