28.7.07

Solo Jazz Festival

Domenica 29 luglio a partire dalle ore 19.30.

Solo Jazz Festival, l'appuntamento mensile che ospita sul palco del c.s.o. Bruno musicisti jazz che si esiboscono in performances soliste per poi dialogare tra loro in una jam session ogni volta unica e imprevedibile, si ripropone domenica 29 luglio a partire dalle ore 19.30.
Protagonisti di questo ancor giovane ma già prezioso festival saranno Roberto Zecchinelli, riconosciuto e stimato bassista trentino, e Max Kastlunger, percussionista eclettico che vanta partecipazioni in numerosi progetti con musicisti di rilievo internazionale e importanti esibizioni come quella nell'ultima edizione del Porretta Soul Festival. Guest star della serata sarà Robert Bonisolo, sassofonista canadese diplomato al "Berklee College of Music" di Boston, che ha calcato le scene newjorkesi suonando con la "Tommy Dorsey Orchestra", Tom Harrell, Mike Stern e la "Carla Bley Band", e si è poi stabilito in Italia, dove ha condiviso il palco con Franco Ambrosetti, Gianni Cazzola, Giulio Capiozzo, Paolo Birro, Renato Chicco, Lee Konitz, Kenny Wheeler, Eliot Zigmund; in ambito pop con Rossana Casale.
Suona ed incide con la Lydian Sound Orchestra, con "The Edge" di Michele Calgaro e con Antonio Faraò, Glauco Venier, Gianantonio De Vincenzo.Attualmente è impegnato con il suo progetto "B.B.B. Trio" assieme ai musicisti di New York Ben Perowsky (batteria) e Ben Street (basso).Insegna alla scuola di musica Thelonious-Arci.
E' inoltre ancora incerta la presenza di Manuel Randi, eccellente chitarrista bolzanino, vista la natura di questo festival, che intende mantenere la formula dell'evento "aperto" non chiudendo il numero delle partecipazioni fino all'ultimo.
Per questo si rinnova l'invito a quei musicisti che fossero interessati a presentarsi o a contattare il 347.5810224.

Nessun commento: