Daniele Sepe - Live

Ribellarsi alla guerra è giusto.
No Dal Molin!
Leggi il documento consegnato all’Agenzia per lo Sviluppo
galleria d’immagini
[ audio ]
[ real video ]
Rassegna stampa:
Soldati USA in Tesino/1
Soldati USA in Tesino/2
Rassegna stampa locale:
l’Adige del 27\06
il Trentino del 27\06
Per info:
www.artebastardo.blogspot.com
goladellanuovacarne@yahoo.it
PROGAMMA DELL’EVENTO
dalle 12:00 in poi: PITTURA MURALE
Spagna: KENOR, OVNI, URI, PYU, SORZECK,RUNCHY,PELUCAS, LIKEN
Portogallo: UIU
Belgio: NADA, ZILè
Inghilterra: ROWDY
Italia: GOLA, UEIA LOLTA, USLESS IDEA, TSU, ANATOMIC STILISM, KNORE, YANO, KOES, BAANGG, WLIBIS, MONEYLESS
…e musica: DJ TEO - Dub, Roots
ore 16:00 LABORATORIO per ragazzi sull’uso dello spray
ore 18:00 Aperitivo accompagnato da VIDEOPROIEZIONI sulla street art e DIBATTITO sull’arte urbana e la libertà d’azione con interventi sul "DO It BY Yourself"
ore 19:00 ART PROJECT – performance musicale e pittorica
ore 21:00 XMARY – pianobarcore (from Lodi)
ore 22:00 XTRAVAGANCE CORE - cabaret musicale destroy (from Rimini)
ore 23:00 THE FIX-stravaganze Hip-Hop (from BCN)
ore 24:00 MARTINEZ SCHOW-Dj set+ visual art (from BCN) USELESS IDEA / Acid Dj set (from Genova) Label.EVES & I _ AM Sounds
Verrà allestita inoltre una zona espositiva per la presentazione/vendita di funzine, manufatti, disegni degli artisti partecipanti e non all’ evento.
LINK ALLE WEB DEGLI ARTISTI:
KENOR
OVNI
URI
PYU
RUNCHY
UIU
ZILÉ
PELUCAS + LIKEN
GÖLA
UEIA LOLTA
USELESS IDEA
TSU
BANG
WIBLIS
MONEYLESS
THE FIX
XTRAVAGANCE CORE
X-MARY
Useless Idea / EVES & I_AM
COME ARRIVO AL JOIN THE COLOUR?
[ visualizza mappa ]
(dalle montagne del trentino
insolito nordest italiano
l'orso insurgente Bruno)
ore 19.00
Best And Blues Power / Live
Trio blues con Maurizio Bestetti, Roberto Zecchinelli e Mario Punzi
Global Meeting Network (Esc, atelier occupato – Roma, Astra19 – Roma, cso Pedro – Padova, CopyRiot Café – Padova, cso Rivolta – Marghera, cso Morion – Venezia, capannone sociale – Vicenza, s.o.a. Arcadia – Schio, cantieri di montecioRock – Vicenza, ubik lab – Treviso, cso bruno – Trento, rete studenti – Trento, cso Crocevia Alessandria, csoa Gabrio - Torino, cso Terra di nessuno – Genova, cso Cantiere – Milano, Casa loca – Milano, cs Tpo – Bologna, lab.occ. paz – Rimini, cs Fuoricontrollo – Monselice, s.p.a.m. – parma, lab. aq16 – reggio emilia, rete degli spazi sociali – Venezia giulia, Lab. Insurgencia – Napoli, Lab. Diana – Salerno, Movimento antagonista toscano, Ass. Difesa lavoratori, tutte le sedi di YaBasta, Metropolis café – Verona); Comunità Resistenti – Marche.
Approfondimenti :
Sabato 9 giugno 07 No war | No Bush day! : oltre 100mila in movimento senza se e senza ma
Cronaca multimediale della manifestazione
9 Giugno a Roma :: Push Bush Out ! Smash G8! Stop Global War!
comunicati, appelli, voci, mobilitazioni verso la No War Parade
lo speciale di Global Project verso il corteo del 9 Giugno a Roma
ore 21.00
Ti Do i Miei Occhi
regia Iciar Bollain
Spagna 2004 - durata
Pilar fugge di casa con il figlio Juan e una valigia mezza vuota. Antonio senza di lei è perduto, per lui Pilar è il sole, la luce, l’unica donna della sua vita, ma per lei l’amore e la protezione di Antonio rappresentano il suo terrore più nero. Una storia d’amore, di paura e di potere, in cui la passione è più forte di ogni sofferenza.
giovedì 21 giugno ore 21.00
Magdalene (titolo originale "Magdalene Sisters")
regia di Peter Mullan
Scozia, Gran Bretagna 2002 - durata 119’
I conventi delle Maddalene ospitavano ragazze mandate lì dalle famiglie o dagli orfanotrofi per espiare i “peccati di lussuria” di cui si erano macchiate. La pena da scontare era indefinita: migliaia di ragazze hanno vissuto in convento per anni, e in convento sono morte. Le loro giornate passavano tra preghiere, massacranti turni in lavanderia o in stireria, e umiliazioni subite da parte delle monache superiori. L’ultimo convento delle Maddalene in Irlanda è stato chiuso nel 1996, ma questo film è ambientato negli anni ’60, quando tre ragazze molto diverse tra loro si ritrovano a condividere lo stesso, duro destino.
giovedì 28 giugno ore 21.00
Mooladé
regia di Ousmane Sembene
Senegal, Francia 2004 - durata 117’
In un villaggio africano due tradizioni, due “giustizie” si affrontano e ci tengono inchiodati in attesa della soluzione del dramma come in una tragedia classica. Una donna ospita quattro ragazzine del suo villaggio che si sono rifugiate da lei per fuggire alla mutilazione genitale rituale. Lei sola, anni prima, aveva saputo sfidare gli anziani e impedire la mutilazione della figlia.
giovedì 5 luglio ore 21.00
Kadosh
regia di Amos Gitai
Francia, 1999, durata 111’
Nel quartiere ebraico ultra - ortodosso di Gerusalemme, una donna si ribella al destino deciso per lei dal rabbino della sua comunità.
giovedì 12 luglio ore 21.00
Un bacio appassionato (titolo originale “A fond Kiss)
regia di Ken Loach
Regno Unito, Belgio, Germania, Italia, Spagna, 2004 – durata 103’
Casim è un ragazzo pachistano di seconda generazione che vive a Glasgow e lavora come DJ nei locali più alla moda della città. I suoi genitori sono musulmani praticanti e vorrebbero che Casim sposasse la bella cugina Jasmine, che presto arriverà in Inghilterra.Le cose cambiano quando Casim incontra Roisin, una ragazza che insegna nella scuola (cattolica) di sua sorella Tahara….
Questa mattina a Trento nella giornata conclusiva del Festival dell’Economia è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Romano Prodi.
Dopo 5 minuti dall’inizio del discorso del premier, una quarantina di attivisti del Presidio permanente contro il Dal Molin si è alzato in piedi esponendo le bandiere simbolo della protesta e gridando "No al Dal Molin!", Prodi vergogna: Vicenza non si vende!" interrompendo il discorso di Prodi.
Il moderatore De Bortoli, direttore del Sole 24Ore, ha quindi invitato ad intervenire dal palco Cinzia Bottene del presidio permanente che ha detto "Vicenza lotta da un anno contro una base americana che si vuole realizzare a pochi metri dalla Basilica palladiana. Noi gridiamo no alla base - è una vergogna che il governo non ascolti la città di Vicenza. Io, presidente, l’ho votata - ha detto Cinzia - sulla base di un programma e va rispettato. Ci stanno trattando in maniera ignobile, nel programma si parlava di democrazia partecipativa. Chiediamo solo correttezza".
Al termine dell’intervento Prodi, che non si è mai voltato verso Cinzia, ha continuato il suo discorso senza replicare alle contestazioni che gli erano state fatte. Come se nulla fosse successo.
Intanto fuori dall’Auditorium di Santa Chiara dove si svolge il Festival dell’Economia il presidio rumoroso con pentole, mestoli e bidoni di latta degli attivisti No Dal Molin.
Il presidio si è poi trasformato in blocchi all’uscite dell’Auditorium. I manifestanti seduti a terra sono stati trascinati via di peso dalle forze dell’ordine. Momenti di tensione quando la macchina di Prodi è uscita.
Cronaca audio
La corrispondenza alle ore 13.30.
[ audio ]
La corrispondenza alle ore 12.50.
[ audio ]
La cronaca della contestazione durante il discorso di Prodi.
[ audio ]
La corrispondenza alle ore 11.20.
[ audio ]
Rassegna stampa:
Ansa
Repubblica.it [ foto da Repubblica ]
Corriere.it [ filmato dal Corriere della sera ]
Sky tg24 [ video ]
Rassegna stampa - 4 giugno 2007:
dal Trentino 1
dal Trentino 2