29.5.11

Sabato 4 giugno Bruno open live: La Banda Larga + Cochabamba Orchestra



Sabato 4 giugno ore 22.00

 LA BANDA LARGA (Rovereto)
&
COCHAMBAMBA ORCHESTRA (Padova)
www.myspace.com/cochabambaorchestra 


Apertura cs ore 21 - 
Inizio concerti ore 22
contributo alla serata 3 euro
----
La Banda Larga si forma nelle notti veramente fonde tra Rovereto e Mori..amici chitarra voglia di urlare-cantare e crederci ancora e ancora che un giorno sarà diverso.. dalle serate in acustico si passa in sala... e all'inizio veramente in tanti... formazioni musicale varia...dal conservatorio al cdm alla pizzeria la vecchia mori alla camera da letto..la musica ci plasmerà a suo piacere..here we are now...
La Banda Larga sono: Luca Perry, batterista - Simone Prezzi, chitarrista - Rocco Vettori, cantante -
Annarita Iodice, cantante - Enrico Arlanch, tastierista - Edoardo Vergara, bassista

------

La storia della Cochabamba òrchestra ha inizio a casa di Massimiliano Pietro Masin nel Febbraio del 2006 in Vicolo Santonini a Padova. Max chiede a Yeshi Solomon Granieri di portare il suo organetto per una suonata, e in quell'occasione verrà suonata per la prima volta "Cochabamba". L'incontro funziona e ben presto si iniziano a cercare altri musicisti per formare un gruppo, se ne aggiungono tre: Federica Capra e Jaco Giacometti provenienti dai "Maua" rispettivamente al violino e al clarinetto e James, studente universitario di Brescia, alla batteria, che, a differenza degli altri, rimarrà con Max nel gruppo.
I primi mesi sono passati in casa a suonare più o meno liberamente e aiutati dai vizi si fanno cavalcate sonore di ore. Inizia a formarsi il sound della Cochabamba, sound alla ricerca fondamentalmente del groove.
Il gruppo comincia ad aver bisogno di spazio e il monolocale underground di Max è troppo piccolo, per vari motivi il gruppo è ospitato dall'associazione Altragricoltura (Stalker) che gli concede i suoi spazi per registrare il primo ep "SOUND" e successivamente per provare.
A Marzo del 2007 escono dal gruppo Jaco e Federica mentre entra a far parte del gruppo Marcello Giannandrea (sax) in tempo per registrare "SOUND".
Iniziano subito dopo la registrazione i live a Padova e dintorni e il gruppo è parecchio contento di come vanno, la gente e i gestori dei locali pure, così la Cochabamba continua a suonare.
Si uniscono nel frattempo al gruppo Andrea Patron (tromba) e Michele Tosetto (trombone) che vanno a completare la sezione fiati.
A inizio 2008 si registra l'album "MACRO SONDO". A fine estate del 2009 si "cattura" una registrazione live e in pochissime artigianali copie esce "BOOTLEG!! LIVE IN RADIO SHERWOOD 09". Nel 2009 escono dal gruppo Yeshi, Marcello e Michele.
Nello stesso periodo arrivano nuovi musicisti: Martino (basso), Antonio (chitarra), Michele (tastiere), Carmen (voce) Luca Giancardo (sax per tre mesi suonerà con la Cochabamba) e Giuseppe (trombone).
Il tempo di preparare il live con i nuovi arrivati e la Cochabamba òrchestra riprende a suonare dal vivo ancora più di prima, e ancor più lontano di prima.
Per gli amanti delle descrizioni del genere:
Il suono della Cochabamba è rock nel senso di forte e battuto ma non ne segue i canoni musicali, così come le canzoni, non hanno la normale struttura strofa rit. ma hanno un andamento variabile. Siamo un grande imbuto che raccoglie suoni dal mondo e li rimette in circolo con il proprio gusto, a seconda di chi propone la canzone o degli interventi dei componenti, questa può avere risonanze hip hop, psichedeliche, afro, pop , techno, jazz..

Nessun commento: