20.5.10

Giovedì 20 maggio ore 21: Presentazione di "E' già sera, tutto è finito"


Giovedì' 20 maggio ore 21
Enolibreria da Jurka, Centro sociale Bruno

Presentazione di "E' già sera, tutto è finito", il romanzo di Tersite Rossi


Interverranno gli autori Marco Niro e Mattia Maistri.

A seguire dibattito con gli autori e il critico cinematografico Alberto Brodesco su giornalismo, partecipazione e narrativa come strumento per recuperare la memoria.


Il romanzo "E' già sera, tutto è finito" (ed. Pendragon) verrà presentato in anteprima il 16 maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino ed ha ricevuto il plauso degli scrittori Massimo Carlotto e Stefano Tassinari.

Obiettivo della narrativa di Tersite Rossi, oltre al piacere letterario, è di coinvolgere più fasce di lettori al recupero della memoria di alcuni eventi della storia del nostro Paese (in particolare le stragi mafiose del biennio 1992-1993), dei quali il grande pubblico ha spesso ricordi frammentari o superficiali.

Unendo la precisione tipica dell'indagine giornalistica ad una spiccata vivacità narrativa (che a volte ricorda la New Italian Epic dei Wu Ming o il Noir Mediterraneo di Massimo Carlotto), l'opera di Tersite Rossi intende stimolare nel lettore una riflessione sulle piccole o grandi dinamiche politico-sociali che finiscono per condizionare la vita di ciascuno di noi.

Ulteriori informazioni: www.tersiterossi.it

Nessun commento: