31.3.08

Sabato 5 aprile open live: Grimoon

Inizio concerto ore 23.00/23.30.

Gli italo-francesi Grimoon nascono alla fine del 2003 come progetto musicale e video. Compongono canzoni che danno vita a cortometraggi da loro realizzati. Dal vivo, ogni canzone è accompagnata da piccole storie visive creando così una sorta di concerto-cinema.
A Maggio 2004 è uscito il loro primo Ep "Demoduff1" per la Macaco Records. L’uscita del demo ha subito portato la band in tour in Italia e all’estero (Sziget Festival di Budapest, Berlino, Vienna, Spalato…).
A Novembre 2006 è stato pubblicato il primo album ufficiale dei Grimoon “la lanterne magique”, prodotto da Giovanni Ferrario. Il disco uscito assieme ad un dvd contenente un lungometraggio realizzato dal gruppo stesso ha riscontrati ottimi consensi dal pubblico e dalla stampa. Nel 2007 la band si è dedicata ad una lunga tournée italiana (oltre 40 concerti) ed europea (tours in Germania e Francia).
Nel 2007, i Grimoon si sono anche dedicati alle registrazioni del loro nuovo album “les 7 vies du chat”, in collaborazione con molti ospiti. Il disco, prodotto da Giovanni Ferrario uscirà in Italia il 14 marzo (Macaco/Audioglobe).

Vedi il loro sito.
Vedi il loro myspace.
Leggi le recensioni dei loro album.

Nessun commento: