6.3.10

Sabato 6 marzo Respect fi di ladies: Bombogyal (Crema) + Gal Dem Crew (Roma) + Tarant Attack

Apertura ore 20.30
Inizio concerti 22.00
Contributo alla serata 3 Euro, prima delle 21.30 la metà

in consolle:

Bombogyal (Crema)
www.myspace.com/bombogyal

Gal Dem Crew (Roma)
www.myspace.com/galdemcrew

Tarant Attack
www.myspace.com/tarantattacksound

Il progetto “Respect fi di ladies” nasce spontaneamente dalla passione per il reggae.
Nessuna di noi ha deciso di mettersi a suonare o cantare per emergere in un mondo dominato dagli uomini. Tutte l’abbiamo fatto per passione, trovandoci poi però innegabilmente a sgomitare tra gli uomini e a cercare quelli capaci di trattare noi donne come loro pari.
Ci siamo anche dovute rendere conto che l’impronta femminile era palpabile nel nostro modo di porci e “fare” musica e che la ricerca di donne con le quali dividere questa passione e questo percorso musicale era forte e viva .
Da qui l’esigenza di UNIONE! Il bisogno di trovare ragazze che avessero piacere a stare insieme senza rivalità, non in perenne lotta le une con le altre, con un cervello funzionante e critico, con qualcosa da dire e proporre, ragazze che pretendono rispetto, che hanno voglia di lottare anche in un panorama complesso come quello del reggae che propone esempi di donne competitive, aggressive, badgyal, simil-uomini con un percorso d’emancipazione distorso. S’è fatta viva l’esigenza di differenziarci e portare il nostro personale percorso rendendo chiaro il nostro messaggio:
RESPECT FI DI LADIES – RISPETTO PER LE DONNE!

In un panorama reggae che a volte per fortuna ancora professa l’uguaglianza, che si riempie la bocca di “rispetto per tutti” la donna si trova ancora ai margini, ben accetta come cornice graziosa nelle dance hall, come oggetto del desiderio (quando và male delle sculacciate) nelle canzoni, come ondeggiante seducente presenza, come accompagnatrice di sound boy o dei singer sulla scena ma è evidente che sappiamo fare altro, che abbiamo altro da dire e comunicare, è ovvio ma è certamente il caso di ribadirlo!

NELLA VITA D’OGNI GIORNO, COME NEL REGGAE CI UNIAMO PER DIRE ANCORA E SEMPRE CHE LE DONNE ESIGONO E MERITANO RISPETTO!!!

Le Gyal del RespectFiDiLadies

Nessun commento: