14.10.07

Occupata la ex dogana dal Cso Bruno

Un nuovo inizio, lo stesso percorso

Ad un anno dalla prima occupazione dell’ex Zuffo, sei mesi dopo l’occupazione dell’ostello Mayer, il Centro Sociale Bruno si trasferisce in un nuovo spazio: l’ex Dogana, sempre nel cuore della città.
Il 14 ottobre, nello stesso giorno delle primarie del PD, un’"altra politica" entra in azione per riconquistarsi spazi e autonomia, per continuare un percorso che non può permettersi di arrestarsi o tornare indietro, il percorso dell’Orso Bruno.
Alle 15 di oggi pomeriggio, una cinquantina di militanti è entrata nello stabile iniziando da subito le pulizie per renderlo accogliente e funzionale, lasciando senza nostalgia gli spazi dell’ostello Mayer, scegliendo in autonomia di iniziare un nuovo percorso senza dipendere dai tempi dettati dalla burocrazia e dagli sgomberi.
“Questo spazio è il nostro spazio. Dopo l’inverno all’ex Zuffo e l’estate nel giardino del Mayer, si prospetta un futuro di progetti e di impegno che saprà legare la politica alla cultura, le iniziative sociali al divertimento che sappiamo autoprodurci e che sappiamo sottrarre al profitto dell’happy-hour” - si legge nel comunicato.

"Questo spazio è il nostro spazio e lo difenderemo.
Un nuovo inizio, lo stesso percorso.
Centro Sociale Bruno, per l’autonomia."

Galleria d’immagini
Scarica il video
"I fiori non nascono solo in un vivaio" (software consigliato VLC media player)

Nessun commento: