28.7.07

Solo Jazz Festival

Domenica 29 luglio a partire dalle ore 19.30.

Solo Jazz Festival, l'appuntamento mensile che ospita sul palco del c.s.o. Bruno musicisti jazz che si esiboscono in performances soliste per poi dialogare tra loro in una jam session ogni volta unica e imprevedibile, si ripropone domenica 29 luglio a partire dalle ore 19.30.
Protagonisti di questo ancor giovane ma già prezioso festival saranno Roberto Zecchinelli, riconosciuto e stimato bassista trentino, e Max Kastlunger, percussionista eclettico che vanta partecipazioni in numerosi progetti con musicisti di rilievo internazionale e importanti esibizioni come quella nell'ultima edizione del Porretta Soul Festival. Guest star della serata sarà Robert Bonisolo, sassofonista canadese diplomato al "Berklee College of Music" di Boston, che ha calcato le scene newjorkesi suonando con la "Tommy Dorsey Orchestra", Tom Harrell, Mike Stern e la "Carla Bley Band", e si è poi stabilito in Italia, dove ha condiviso il palco con Franco Ambrosetti, Gianni Cazzola, Giulio Capiozzo, Paolo Birro, Renato Chicco, Lee Konitz, Kenny Wheeler, Eliot Zigmund; in ambito pop con Rossana Casale.
Suona ed incide con la Lydian Sound Orchestra, con "The Edge" di Michele Calgaro e con Antonio Faraò, Glauco Venier, Gianantonio De Vincenzo.Attualmente è impegnato con il suo progetto "B.B.B. Trio" assieme ai musicisti di New York Ben Perowsky (batteria) e Ben Street (basso).Insegna alla scuola di musica Thelonious-Arci.
E' inoltre ancora incerta la presenza di Manuel Randi, eccellente chitarrista bolzanino, vista la natura di questo festival, che intende mantenere la formula dell'evento "aperto" non chiudendo il numero delle partecipazioni fino all'ultimo.
Per questo si rinnova l'invito a quei musicisti che fossero interessati a presentarsi o a contattare il 347.5810224.

26.7.07

Venerdì 27 luglio 2007 - ore 21.00

"Il popolo delle pentole" di Andrea Canova
Il CSO Bruno presenta il nuovo video del Presidio Permanente NO Dal Molin




Un filmato di 45 minuti con volti, suoni e colori del movimento che da mesi si batte contro la costruzione di una nuova installazione militare a Vicenza: si tratta del documentario «Il popolo delle pentole», realizzato da febbraio ad aprile, un video che ripercorre i mesi di presidio e di lotta, le assemblee, le manifestazioni e i momenti di socialità, dando al pubblico uno spaccato coerente di quel che rappresenta per le tante donne e i tanti uomini che lo compongono il movimento vicentino. Un filmato che mostra i tanti volti, le tante sfacettature della mobilitazione contro il progetto Dal Molin, rappresentando in tal modo le caratteristiche vere di questa realtà sociale.

No copyright.

25.7.07

Mercoledì 25 Luglio ore 21.00

"Racconti oltre la pellicola"

Rivisitazione della mostra fotografica "Lettere visive da Bruno".



Accompagnate dal basso di Roberto Zecchinelli letture di testimonianze di alcuni tra i più importanti fotoreporter che raccontano se stessi e la propria professione, dandoci così modo, per un istante, di vedere le loro impressioni attraverso e oltre la pellicola.

Voci di Manuel Coser, Soledad, MaVi Cecinelli, Fabrizio C.G e Alessio C.

Con la presenza di Tano D’Amico
giornalista e fotoreporter, collaboratore de Il Manifesto e La Repubblica, ha consegnato alla storia le immagini degli anni 70, nonché di numerose altre inchieste sulle più importanti tematiche sociali.

22.7.07

DOMENICA 22 LUGLIO 2007 ore 21.00


Da “Parla con me” di Serena Dandini

Andrea Rivera in “Prossime aperture”



Dalle ore 19 si esibiranno i Moonquake e ci sarà una cena a base di carne argentina alla griglia (e abbiamo pensato anche ai vegetariani!).
La serata è garantita anche in caso di pioggia.

11.7.07

giovedì 12 luglio 2007 ore 21.00

OP - Genova 2001
Presentazione del nuovo DVD curato dalla Segreteria del GLF sulla gestione dell'Ordine Pubblico durante il vertice G8 a Genova nella giornata del 20 luglio 2001.
Realizzato dalla segreteria Genoa Legal Forum, il video presenta la ricostruzione dei fatti di venerdì 20 luglio 2001 attraverso i documenti acquisiti al processo contro 25 manifestanti accusati di devastazione e saccheggio.
Attraverso video, foto, comunicazioni radio, telefonate 113 e la registrazione audio delle udienze, viene documentato come le FFOO abbiano gestito l'ordine pubblico nel pomeriggio di venerdì tra via Tolemaide e piazza Alimonda.

10.7.07

LUGLIO 2007 - Musica

SAB 14 ore 21.30
Massimo Greco / Live
Nu jazz

DOM 15 ore 19.00
Osteria popolare berica / Live
Folk etilico da Vicenza

SAB 21 ore 21.30
Almandino QuiteDeLuxe / Live
Garage / Blues / Punk ( Bologna )
ThE Ö / Live
Post punk / Progressive / Tropical ( Rovereto )

DOM 22 ore 21.00
Da “Parla con me” di Serena Dandini
Andrea Rivera in “Prossime aperture”

SAB 28 ore 21.30
Aesthetic affordances/ Dj set
Techno old school

DOM 29 ore 19.00
Solo Jazz Festival
Performances soliste + jam session. Per partecipare 3475810224