16.11.11

Mercoledì 16 novembre musica d'autore con Stefano Giaccone e Luca Porcelluzzi da Jurka

Mercoledì 16 novembre @Enolibreria da Jurka

Apertura 19.30

Libri scontati del 20 %

(Derive approdi, Alet, Verde Nero, Ombre corte, Il manifesto, Canicola, Beccogiallo e molte altre case editrici indipendenti)

Selezione di vini e grappe trentini
(Grigoletti, Maxentia, Vilar, Pisoni)

Ore 21.00 ingresso libero
Live musica d’autore

LUCA PORCELLUZZI

Classe'91, LUCA PORCELLUZZI è un cantautore trentino. Nel 2011ha vinto il “festivaldelcantautore” di Garniga Terme.

STEFANO GIACCONE è considerato uno dei più rilevanti musicisti della scena indipendente italiana con una storia artistica a ollata di eventi ed esperienze sia come solista sia in gruppo.
Nasce nel 1959 a Los Angeles ( USA); nel 1966 si trasferisce in Italia, a Torino; si avvicina alla musica nel 1973,imparando da autodidatta a suonare il sax, la chitarra e a cantare. Dopo alcune esperienze iniziali nel 1982 è tra i fondatori dei Franti, "forse il più importante gruppo underground degli anni ottanta in Italia". A un certo punto il progetto Franti è scomparso, ma è rimasto vivo in altre formazioni, incroci e collaborazioni che perdurano tutt'oggi. Stefano, che di Franti era una delle teste oltre che voce e sassofonista, dopo una collaborazione con gli aostani “Kina”, ha continuato a percorrere una strada musicale tutta sua, tracciata in grande parte nei territori della canzone d'autore e con una voglia addosso di sperimentare che s'è spesso trasformata in necessità espressiva primaria.

Nessun commento: