10.11.10

Enolibreria da Jurka: mercoledi 10 novembre Live


Mercoledì 10 novembre @ apertura ore 19 ingresso libero

Enolibreria daJurka

Aronne Dell'Oro - Folk mediterraneo
www.myspace.com/aronnedelloro

Aronne Dell’Oro, folksinger e cantautore nato a Milano nel 1976, all’inizio degli anni ’90 inizia la sua attività con la band Folkenublo, con cui sviluppa una propria visione musicale che si ispira principalmente a due grandissimi cantautori anglosassoni, Tim Buckley e Nick Drake.

Negli ultimi dieci anni sposta la sua rotta musicale e artistica verso il Mediterraneo, intrecciando l’ esperienza maturata con Folkenublo alle tradizioni dell’Italia mediterranea (con particolare attenzione per il Salento, terra di origine della sua famiglia), alla tradizione arabo-andalusa e a quella greca.
Nel 2005 fonda l’ensemble Lu Nanniorcu con musicisti dell’area di Merano. Il suo attuale repertorio comprende arrangiamenti personali di canti delle campagne del meridione, villanelle del rinascimento napoletano, cantigas sefardite e spagnole e rivisitazioni dei cantautori più classici.

-------

L'Enolibreria da Jurka nasce all'interno del Cso Bruno come luogo dello scambio e della socialità culturale promuovendo eventi come presentazioni di saggi, romanzi e fumetti, mostre artistiche e fotografiche, assaggi e presentazioni di prodotti della nostra terra, readind letterari, dj set, jam session e concerti acustici.
Per proporre iniziative e collaborazioni scrivi a: dajurka@gmail.com


info: dajurka.blogspot.com/

Nessun commento: