20.4.08

Sabato 19 aprile open live: Potatoes Reggae Machine e El V and The GardenHouse

Inizio concerto ore 22.00

Potatoes Reggae Machine - reggae da Trento

El V and The GardenHouse - reggae mezclado da Bologna


El V and the GardenHouse propongono la loro originale miscela musicale a base di reggae-raggamuffin' dal 1990. Hanno all'attivo centinaia di concerti in tutta Italia, la partecipazione ad Arezzo Wave (1994) e a svariate edizioni del Rototom Reggae Sunsplash festival, un EP e vari CD single, apparizioni televisive e passaggi radiofonici su reti locali e nazionali. Per ulteriori dettagli relativi alla gloriosa storia passata si può vedere il sito www.elvandthegardenhouse.it oppure all'Enciclopedia del Rock Bolognese di Andrea Tinti.

REGGAE MEZCLADO

Il nuovo corso dei Garden inizia nel 2004: la formula si chiama oggi Reggae Mezclado ecombina le sonorità reggae alla musica latina, strofe in italiano a ritornelli in spagnolo. Nel 2005 e' uscito il CD single Radio Casa Garden; nell'estate 2006 il nuovo singolo Locura e' stato programmato da una cinquantina di radio in tutta Italia (e non solo).
Nel 2007 si aggiudicano il premio del pubblico al 4° Trofeo Wolf e partecipano alla compilation Un Cafesito Mami per sostenere il Cafe' Rebelde Zapatista, un'iniziativa di sostegno ai contadini ribelli del Chiapas, promossa dall'associazione Ya Basta!

ANIMA REVUELTA: dopo tanti anni di attività, centinaia di concerti e collaborazioni illustri, arriva il primo vero grande album di El V and The GardenHouse: Anima Revuelta!
Questo disco presenta el reggae mezclado, uno stile musicale completamente nuovo per l’Italia, che miscela con grande maestria reggae, dancehall, hip hop e reggaeton, usando la lingua italiana e quella spagnola con grande equilibrio, creando un nuovo linguaggio.
Un album dal respiro internazionale, di grande impatto, dove il groove potente e’ cavalcato dalle travolgenti rime di El V, alle quali si uniscono due straordinarie voci femminili.
Brani trascinanti e coinvolgenti si alternano a canzoni dal contenuto profondo.
Grande musica senza confini per far muovere i piedi, ma anche il cervello!
Escuchalo!!!!
www.elvandthegardenhouse.it
www.myspace.com/elvandthegardenhouse


Il progetto Potatoes Reggae Machine nasce nell'autunno del 2006 dall'ambiziosa idea del chitarrante Massimo (Minimo) Fontanari e del batterista Paolo (Paul) De Mare di cercare di implementare lo scarno panorama reggae Trentino.
In breve tempo il gruppo era completo: Nicola (Torre) Dallatorre al basso, Tobia (Tobi) Tedesco alla seconda voce e percussioni, Pietro (Piè) Cortelletti alla Chitarra e poi alla tastiera, Stefano (ste) Manaigo al sax contralto e Filippo (Scià) allo djambè.
Cominciarono subito a sfornare pezzi propri e poco dopo cominciarono i primi live nelle scuole superiori di Trento. Seguì poi il concorso musicale alla Corte Sconta di Trento dove si posizionarono quarti. La loro attività live non finì lì, ma proseguì ininterrottamente trovandosi a suonare in piazza, locali, parchi.... in tutta la provincia.
E non si fermeranno tanto facilmente.
Scarica e ascolta "Cso Bruno" dei Potatoes Reggae Machine
Visita il myspace dei Potatoes Reggae Machine

Nessun commento: