12.4.08

Sabato 12 aprile open live: Flap e Art of Wind

Inizio concerto ore 22.00

Flap - Indie/Psichedelico/Alternativo

Il progetto Flap nasce a Montagnana (PD) nel 1999 e in seguito all’esperienza Weeds, prende le distanze dal mondo punk rock per intraprendere un percorso musicale piu’ intimista, mantenendone allo stesso tempo l’immediatezza.
Ecco all’ora uscirne brani esclusivamente strumentali che pescano elementi di psicadelia rock e ricami armoniosi di chitarra, basso e batteria creando un impatto sonoro legato all’immaginario.
Nel 2001 registrano un live in studio "live a –5°" e nel 2002 il secondo "A praepositus", per entrare nel 2003 al "Natural Head Quarter" studio per registrare "Fèrmo" in seguito ristampato e prodotto dall’etichetta bolognese"Skipping Musez".
Tra maggio e ottobre 2005 dopo aver sperimentato live i nuovi brani, entrano di nuovo in studio, sempre sotto la supervisione di Manu e Gigi (Natural Head Quarter, Ferrara), per dare alla luce " A Poor Story". Collaborano in due delle sette tracce che formano l’album Paolo Iocca (Franklin Delano) e Marcella Riccardi (Franklin Delano, Massimo Volume). Il nuovo lavoro viene prodotto dalla "In The Bottle Records" neonata indie label gestita personalmente dal gruppo.

Vedi myspace


Art of Wind - Folk

"Mi chiamo Marco... Art of Wind... suono la chitarra e canto... da solo... da solo perchè non ho mai trovato nessuno con cui fare ciò che mi piace... e l'idea di gruppo troppe volte fallisce... e allora ho imparato a suonare la chitarra da solo... arrangiandomi... e a dirla tutta neanche troppo bene.. Leonard Cohen e Will Oldham mi han cambiato la vita... canto di ciò che faccio e ciò che non faccio, di ciò che mi piace e ciò che non posso vedere.. storie di casa mia insomma... di sera... o di notte meglio...sottovoce...o in silenzio...che qui in giro c'è sempre troppo rumore..." Il disco è stato registrato in inverno... In febbraio 2007...al waiting Room Audio Studio di tramuschio (MO) in mezzo ai campi...in mezzo alle lepri e in mezzo alla nebbia..dove piace a me.. e han suonato con me alcuni amici...si intitola The boy the wolf and the old Riverland trees.. si perchè abito da sempre sul fiume e in inverno sul fiume tutto tace..."
"E ora lo ristampiamo con In The Bottle Records..."

Vedi myspace
Vedi myspace In The Bottle Records

Nessun commento: