3.11.07

Presentazione di un "cafesito mami" con il reggae di EL V

sabato 3 novembre 2007 ore 21.30

Ass. Ya Basta Trento! presenta nel nuovo Centro sociale Bruno

Presentazione di "un cafesito mami", la compilation a sostegno del progetto "Cafè Rebelde Zapatista"

Suoneranno live dalle 21.30 :
Downbeat Foundation (reggae old school)
EL V + LA VIRGIN + CHATTER BOX SOUND SYSTEM (reggae from Bologna)

Un "cafesito mami" lo potrai trovare nelle sedi dell'Associazione Ya Basta! con il contributo di € 10

UN CAFESITO MAMI è un cd compilation, i cui proventi andranno interamente devoluti alla associazione YA BASTA! per il sostegno della campagna CAFE’ REBELDE ZAPATISTA e delle altre iniziative di appoggio alle popolazioni indigene del CHIAPAS.
Questa iniziativa testimonia che la musica italiana indipendente vuole dimostrare di avere un grande messaggio a livello sociale, e lo manda al pubblico, ma sopratutto all’industria discografica italiana.
In questo cd sono raccolte le band più importanti del nuovo panorama musicale italiano, che rappresentano anche la musica “d’impegno”.
L’idea di questo progetto è venuta a due dei più longevi e originali artisti del panorama reggae italiano: IL GENERALE ed EL V.
Infatti questi due personaggi, oltre ad essere due grandi appassionati di reggae, e lo rappresentano da oltre 15 anni, hanno un grande amore per la cultura latinoamericana e per la musica di quelle latitudini.
Dopo un incontro su un palco fiorentino, hanno pensato di collaborare, immaginando di fare un brano insieme, in una “combination” tanto cara al mondo musicale giamaicano.
La collaborazione ha poi portato verso un’iniziativa sociale, un cd per il Chiapas!
I due cantanti sono partiti dallo scrivere una canzone a 4 mani, per poi farne un singolo, ma da quel giorno si è scatenato un entusiasmo incredibile attorno a questo proposito, e hanno aderito al progetto numerose band italiane.
Questo porta a credere chela nuova musica, che nasce e cresce lungo la nostra penisola, abbia abbandonato quel qualunquismo che la aveva penalizzata nella seconda metà degli anni ’90.
Le prime 500 copie stampate nel mese di marzo, sono frutto di una raccolta fondi organizzata da EL V, IL GENERALE, in alcuni centri sociali italiani che sostengono le proposte di YA BASTA! come: TPO (Bologna), CASALOCA (Milano) e PEDRO (Padova), oltre al NEVER COMICS PUB di Bologna.
Questo ha permesso di auto-gestire completamente la produzione del cd.
La compilation raccoglie il meglio del reggae italiano oltre a gruppi che fanno dell’impegno sociale, il loro scopo primario!

La musica indipendente per il CHIAPAS, partecipano alla compilation:

IL GENERALE & ONE DROP BAND
EL V and THE GARDENHOUSE
TONI MORETTO
ASSALTI FRONTALI
RADICI NEL CEMENTO
PATCHANKA SOLEDADA
KRIKKA REGGAE
BOMBA BOMBA
FIRST LIGHT ORCHESTRA
AMSTERDAM STREET KNOWLEDGE
BANDA BASSOTTI
FIDO GUIDO
ZERO PLASTICA
JAHMILA
IL JAKA
BAKTE
TIDAL WAVES
MICHELANGELO BUONARROTI


http://www.yabasta.it/progetti/cafesito/ndx.htm

Nessun commento: