22.3.07

Oggi, giovedì 22 - ore 17.00 - Assemblea pubblica sotto il Comune

Continuano le proteste. Ora in cerca di uno spazio per l’assemblea

Cronaca della giornata di mobilitazione.
Oggi alle 17 l'assemblea del Centro sociale Bruno si è riunita di fronte al Palazzo del Consiglio comunale, alla ricerca di uno spazio pubblico che potesse ospitare la riunione e che potesse venire nuovamente riempito di contenuti politici.
Alcuni agenti della Polizia municipale vigilavano l'ingresso. Grazie alla lucidità e alla rapidità degli attivisti, agevolati dall'ottusità dei rappresentanti delle forze dell'ordine, una parte riusciva ad entrare nell'atrio di Palazzo Thun e dare inizio al dibattito, mentre l'entrata veniva bloccata dai vigili. L'assemblea veniva così spezzata a metà mentre alcune camionette della celere raggiungevano via Belenzani.
Dopo diversi vani tentativi di ricongiungersi e proseguire l'assemblea, si decideva di dirigersi nel cortile interno o in una sala disponibile della Biblioteca comunale poco distante. Lì, dopo tensioni provocate dalle Forze dell'ordine in tenuta antisommossa, alcuni attivisti cercavano di ottenere l'autorizzazione dalla responsabile della biblioteca, negata senza mezzi termini.
E' solo nell'atrio della Stazione dei treni che l'assemblea, ancora scortata da almeno sette tra blindati e camionette delle Forze del disordine, trova un luogo - tristemente poco adatto - a proseguire il confronto fra tutti i partecipanti.

Galleria immagini

Rassegna stampa: L'intervista a Casarini sul Corriere del Trentino

L'ennesimo, massiccio, utilizzo delle Forze dell'ordine è reponsabilità unicamente del Sindaco Pacher e dell'Amministrazione comunale.



Scarica il telegiornale regionale di oggi.

Formato MPEG4
Formato Windows Merda Video
Formato YouTube