24.4.10

Sabato 24 aprile: Quarta serata di SUPERMEGAGANGBAND! Esperimenti di scambismo montano


Inizio ore 22.00 [ leggi la presentazione ]
Apertura centro sociale ore 20.30
Entry: 1 euro


LA CRIPTA CREW interpreterà:

BAMBOLA (TRAIN IN SPAIN)
FOLLOW THE SNAIL (NURSE!)
MERRY GO ROUND (DEATH BY PLEASURE)
POCO DIO (LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU’)

www.myspace.com/lacriptacrew


PLACENTEA HALF QUARTET:

POCO DIO (LA PICCOLA ORCHESTRA FELIX LALU’)
ROUGE SQUADRON (BOB AND THE APPLE)
STONED (MAMALBAO)
DI QUEI POCHI ATTIMI (TRE VERTICALE)

www.myspace.com/placenteahalfquartet


THE ZEROIDS:

SEPTEMBER (NEXT POINT)
90’s LOSER (DEATH BY PLEASURE)
WE DON’T CARE (RUDE RUNNER)
ANALOGIE (KEPSAH)

www.myspace.com/thezeroids77

23.4.10

Cinemafutura: rassegna "dire fare…lottare!"


Cinemafutura presenta:
dire fare…lottare!

Venerdì 19 e 26 marzo , 16 e 23 aprile 2010

VENERDI 19 MARZO VECCHIE E NUOVE MAFIE
ore 20.30 Biutiful cauntri di Esmaralda Calabria, Andrea D'Ambrosio, Peppe Ruggiero |doc |ITA 2008 |82’
Allevatori che vedono morire le proprie pecore per la diossina, contadini che coltivano terre inquinate dalle vicine discariche... Voci e immagini di una terra violata, la Campania, consumata dall'alleanza fra un Nord operoso e senza scrupoli e le nuove forme della criminalità organizzata, raccontata con immagini inedite del traffico illecito di rifiuti.

ore 22.30 Le mani sulla città di Francesco Rosi |ITA 1963 |b/n| 105’
In un quartiere popolare di Napoli crolla un palazzo. Il costruttore Eduardo Nottola se la cava cambiando partito e diventa assessore all'edilizia…Film politico che rifiuta le soluzioni romanzesche e spettacolari: capolavoro assoluto. Leone d'oro a Venezia 1963


VENERDI 26 MARZO ACQUA RUBATA

serata in collaborazione con il Comitato Trentino “Acqua bene comune”
di ritorno dalla manifestazione nazionale in difesa dell’acqua del 20 marzo 2010

ore 20.30 Per amore dell’acqua. Flow di Salina Irina
Dati, testimonianze, storie per un quadro completo di quello che gli esperti chiamano "21st: Century's global water crisis".:I cartelli mondiali dell'acqua, che mirano a una privatizzazione globale delle risorse idriche, gli scienziati che spiegano perché stiamo raggiungendo il punto di non ritorno, gli attivisti che lottano contro le multinazionali

a seguire: intervento del Comitato con video, materiali informativi, discussione.


VENERDI 16 APRILE CLASSE POLITICA

ore 20.30 Forza Italia! di Roberto Faenza |ITA 1978| doc|b/n|88’
Trent'anni di potere democristiano in Italia, dal viaggio di Alcide De Gasperi in USA (1947) al congresso della DC del 1976. Film censurato all’uscita e poi scomparso..tra i lavori migliori di R. Faenza.

ore 22.30 La Cosa di Nanni Moretti |ITA 1990| doc|59’
Viaggio nell’Italia delle sezioni del PCI alla fine del 1989, dopo il crollo del muro di Berlino. Moretti sconosciuto ai più..


VENERDI 23 APRILE TERRA PROMESSA

ore 20.30 Pane e cioccolata di Franco Brusati |ITA 1973 |115’
Emigrato italiano in Svizzera cerca di farsi passare per svizzero, ma è scoperto ed espulso. Continuerà a lottare per conciliare lavoro e dignità. Il capolavoro di F. Brusati, che tiene in equilibrio umorismo, malinconia, pietà, satira.

ore 22.30 Un'altra vita di Carlo Mazzacurati |ITA 1992 |95’
L’incontro di una ragazza russa con un giovane dentista nella periferia romana. Confronto tra postcomunismo dell’est e il capitalismo occidentale. Mazzacurati da riscoprire


---------------------------------------------------------------------

collettivo cinemafutura

cinemafutura@gmail.com
centro sociale bruno
via dogana, 1 trento (stazione trento - male')

la felicità è reale solo quando è condivisa
www.centrosocialebruno.blogspot.com

cinemafutura è anche su facebook

17.4.10

Sabato 17 aprile: ANNULLATO Boomdabash & Tarant attack

ANNULLATO CONCERTO DEI BOOMDABASH

Per i Boomdabash è infatti impossibile raggiungere Trento a causa del blocco degli aereoporti italiani. Da Cagliari, come da altre decine di città italiane, sono al momento interrotti tutti i collegamenti aerei. L'eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajokull impedisce infatti il decollo degli aerei.

Solo un'eruzione ha potuto impedire ai Boomdabash di portare il proprio sound dentro il Centro Sociale Bruno. Ci scusiamo per la comunicazione tardiva e speriamo di recuperare la data nel mese di maggio.

A presto,
Cs Brunodirettamente dalla Puglia:

Boomdabash
inna Dancehall Style
myspace.com/boomdabash
&
Tarant Attack reggae dancehall night
myspace.com/tarantattacksound

Apertura ore 20.30
Inizio concerti 22.00
Entry 4 euro - prima delle 21.30 la metà


La grande famiglia BoomDaBash vede la luce nel lontano 2002 , messa in piedi e allevata da Blazon , attuale selector/produttore e membro fondatore e Gandj l’anima foundation della crew salentina . Quanto ci si aspettava di fare era semplicemente creare una vera e propria squadra per la diffusione e promozione della musica reggae a tutto tondo , un team capace di offrire alle orecchie della massive un ascolto a 360 gradi al di la’ di quanto potesse essere costume e moda.
Dal foundation al new roots , passando per il rub a dub ed il raggamuffin fino ad arrivare al bashment ed alla dancehall piu’ mondana : BoomDaBash calca dapprima le yard salentine e poi quelle dello stivale offrendo pura reggae music in tutte le salse , alternando e mescolando bene divertimento e consciousness , ma mai confondendoli Numerose le collaborazioni e le crew con cui il BoomDaBash si e’ trovato a dividere consolle e palco , partendo dalle figure nostrane come Gramigna , One love , Dancehall soldiers , Frisco sound e Mad kid finendo con nomi internazionali come Heartical , Runnsound , Tippa irie , Gentleman e Baby Cham.
Da qualche anno a questa parte il BoomDaBash si occupa di un progetto interno e parallelo all’attivita’ di sound system alla quale la crew e’ dedita dal principio , quello di Biggie & Paya’ , mc’s e singers della formazione salentina . Dopo l’incontro con uno dei padri della reggae music italiana , Treble a.k.a. Lu professore , BoomDaBash da il via ai lavori per realizzazione del debut album del duo , puntando a dare vita ad un progetto di produzione che porti una ventata d’aria fresca nel panorama della penisola .
Biggie & Paya’ infatti propongono un mix fresco ed innovativo di liriche in salentino e patois , una fusione tra due diversi stili e identita’ artistiche che non lasciano indifferenti .

14.4.10

Mercoledì 14 aprile Bruno open live: Marvin (Fra) e Resando

Marvin (Francia)
www.myspace.com/marvinband

Resando (Ita)
www.myspace.com/resando


Apertura ore 20.30
Inizio concerti 22.00
Entry 3 euro - prima delle 21.30 la metà

Hangover The Top è il secondo album del trio di Montpellier noto come MARVIN, registrato nel dicembre 2009 da Miguel Costantino e mixato da Jason Ward, è una virata verso atmosfere più accessibili. Vocoder, synths al servizio di un mix di stili che passa dall’Hard Rock, al Kraut, al math rock, al noise e al post-punk. Dieci tracce che si concludono con una cover di Brian Eno.
Dalla release del loro primo album, uscito nell’aprile del 2007, i Marvin si sono esibiti in più di 300 concerti tra la Francia e il resto dell’Europa, dividendo il palco con band come Devo, Trans Am, Polysics, Qui, Black Mountain…
(da www.indie-eye.it)

Mini suite veloci e taglienti ornate di elettronica da sci-fi. I Marvin di Hangover the Top sono questo e altro. Nel cd uscito in questi giorni per l’etichetta Africantape, il trio di Montpellier butta sul piatto nove tracce piene di ingegno e tecnica, che affondano le loro radici nel math rock primigenio degli anni novanta, che a sua volta prendeva spunto dal prog rock e dall’hard rock di vent’anni prima. La iniziale Roquedor trae in inganno lasciando che i synth e i delay entrino in gioco in modo graduale, in un vortice frenetico verso inestricabili geometrie ornate di noise ordinato e non caotico. Le tastiere e il vocoder molto vintage gettano l’ascoltatore in un’atmosfera di allarme perenne, come pure le ritmiche estremamente non convenzionali e le chitarre possenti. Le progressioni e le evoluzioni delle canzoni non sono scontate e sono anche in certi casi orecchiabili (si veda Dirty Tapping). In chiusura troviamo una cover di Brian Eno, Here Come the Warm Jets, riveduta e corretta con un taglio netto di synth a favore di chitarre e batteria che comprimono l’atmosfera proprio come l’arrivo di veri jet. Con un paio di ascolti anche gli orecchi meno avvezzi apprezzeranno questo complesso lavoro.
Recensione di Elia Billero



10.4.10

Sabato 10 aprile Bruno open live: Papier Tigre (Fra) + Tapetto Traci (Fra) + Patush


Papier Tigre (Fra)
www.myspace.com/papiertigre

Tapetto Traci (Fra)
www.myspace.com/tapettotraci

Patush (Vr)

www.myspace.com/patushband

Apertura ore 20.30
Inizio concerti 22.00
Entry 4 euro - prima delle 21.30 la metà

Doppio concerto francese con due formazioni differenti nei suoni ma simili nell' attitudine. Arrivano da Nantes i Papier tigre con un nuovo, secondo, album intitolato The beginning of the end pieno di indie rock nervoso, elettrico e diretto decisamente ispirato dai sotterranei americani. Più sorprendente il suono dei Tapetto traci che presentano il nuovo lavoro intitolato Neurula che invece cammina su un rock strumentale che ha sorprendenti affinità con il movimento del "rock in opposition" nato proprio da quelle parti verso la metà degli anni '70.
Una strana coppia che si farà notare.
Terzo gruppo che suonerà dal palco del Bruno sono i veronesi Patush, un progetto musicale nato nel 2002,con l’intento di fondere sonorità tipiche del post-rock anni ’90 col noise più progressivo, dilatazioni psicadeliche e sfuriate hardcore.
Propongono brani propri strumentali senza la presenza della voce.






Tapetto traci concert et interview
Caricato da monteurdours. - Guarda altri video musicali in HD!


Le voyage a travers l'impossible - Music by PATUSH

Soffia | MySpace Video

7.4.10

Aprender escuchando: corso di spagnolo dell'Associazione Ya Basta


A fine aprile ricomincerà il corso base di lingua spagnola promosso dall'Associazione Ya Basta Trento per sostenere il nuovo progetto "Salud y Agua" nelle comunità indigene zapatiste in Chiapas e le iniziative dell'Associazione stessa.
Corso base:
il corso base comincerà mercoledì 21 aprile, dalle 20.30 alle 22.30, ogni mercoledì per 8 lezioni, presso la sede operativa di Ya Basta al Centro Sociale Bruno di via Dogana 1 a Trento.
Si partirà dalla pronuncia e dall'alfabeto e le lezioni saranno composte da una parte dedicata alla spiegazione della grammatica e una parte di conversazione.
Alle lezioni frontali si aggiungono supporti audio e video dell'Associazione Ya Basta.
Iscrizioni entro il 19 aprile.

Per informazioni:
Francesca - 328/8642344
yabastatrento@gmail.com

Locandina concerti di Aprile